MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

giovedì 29 maggio 2014

Il cerchio dei partecipanti si chiude

Le disposizioni erano state chiare: "ragazzi, cerchiamo solo persone vincenti..!" I talent scout del Fanta5frondi si sono sguinzagliati sul territorio con l'unico obiettivo: catturare i più bravi.. così è stato!

La giovane promessa Michele Oppedisano entra a far parte del Fanta5frondi

E’ praticamente impossibile o molto difficile prevedere se un fanta-giocatore farà una grande carriera, dato che ci sono molti parametri da considerare. Da una parte un parametro visibile è la sua tecnica nell'acquisto dei giocatori e ciò ti dà l’idea del suo bagaglio personale. 

Ma il grande parametro invisibile è quello che il giocatore ha in sé, e risiede nel suo subconscio. E’ quello che alimenterà nel fanta-giocatore la fiducia in se stesso, lo motiverà a credere in sé e a superare tutti i dubbi e le paure quando gli si presenteranno gli ostacoli.

Il suo ostacolo più grande, sin da Agosto, sarà rappresentato dai GURU del Fantacalcio che partecipano al Fanta5frondi. Gente che mastica Fantacalcio da più di 14 anni, gente che ha ormai raffinato il modus operandi grazie al metodo Mantra, gente abituata a giocare di sciabola e non di fioretto.

E' stato estremamente facile, per lui, stravincere il FantaShoes Lega Pro, adesso dovrà fare i conti con la Serie A. Il doppio salto potrebbe provocargli le vertigini, ma potrebbe anche farlo diventare il vero crack del Fanta5frondi. Il tempo ci aiuterà a capire se Michele sarà il nostro Marquinhos o, viceversa, il nostro Gasbarroni.

E' con piacere che il Fanta5frondi dà il benvenuto alla giovane promessa 
Michele Oppedisano
Il Presidente
La Magica

mercoledì 28 maggio 2014

L'eleganza scende in campo

A indossarla 11 guerrieri alla conquista del Tricolor..

La Roma Non Si Discute, Si Ama!

lunedì 26 maggio 2014

Benvenuto Ivan

E' con immenso piacere che vi presento uno dei due "nuovi" partecipanti che giocheranno al Fanta5frondi 2014/2015.

Si tratta di Ivan Spanò, vecchio volpone juventino che, dopo aver fatto una gavetta importante nei Fantacalcio minori del paese, fa il suo ingresso nel Fanta5frondi con un'esplosiva voglia di dimostrare le sue qualità anche nel Fantacalcio dei BIG.

BENVENUTO IVAN, IL FANTA5FRONDI TI ACCOGLIE A BRACCIA APERTE!

Il Presidente
La Magica

martedì 20 maggio 2014

Annetto di pausa


Cari ragazzi,faccio questo post per ringraziarvi per questo fantastico fantacalcio che mi ha fatto molto emozionare ed incavolarmi allo stesso tempo.Per la prima volta ho trovato un bel gruppo serio cosi come quello del Fantaroyal,che mi ha fatto divertire e venir voglia sempre di spingermi oltre per dimostrare di essere uno dei Big di questo gioco.Spero di esserci riuscito e soprattutto di essermi guadagnato la vostra stima e rispetto in primis,essendomi posto da ultimo arrivato con il massimo dell'educazione e della disponibilità.Faccio questo post per annunciare questo anno di pausa,che avevo già deciso da un po' di tempo,perchè a volte anche giocare a questo meraviglioso gioco è una questione di stimoli e voglia,e vista la mia annata,che è sempre stata pur sempre di tutto rispetto essendo al mio primo anno,nell'ultimo periodo non vivevo questo gioco piu come prima,complici fattori esterni e anche l'andamento di fine campionato(sfortunatissimo).Per cui spero solo che chi prenderà il mio posto sia un degno avversario e abbia anche solo un decimo della mia dedizione a questo gioco.Nella speranza un giorno di poter rientrare,qualora capirò di riavere gli stimoli necessari e ovviamente se sarò ben accetto da tutti,vi saluto ringraziandovi ancora.E' stato un piacere per me.Un abbraccio. Antonio

lunedì 19 maggio 2014

Arrivederci!

Lo starter non darà il suo inizio, per me, il prossimo anno.
I miei 100m li ho corsi! Belli, veloci, intensi! Ora tocca ad un altro corridore o, per chi preferisce, al prossimo nuotatore, cui cedo il testimone.
Dopo un decennio di +3, scontri diretti, pizze pagate (molte) e pizze mangiate (poche), la mia avventura col Fantacalcio finisce qui. 
Decisione maturata lentamente nel corso degli ultimi tempi e che mai come quest'anno mi ha fatto sentire tutta la sua importanza.
Il Fantacalcio è un divertimento ed io non l'ho vissuto come tale. Sia chiaro: è una mia predisposizione d'animo, non un rimprovero o una critica velata a chicchessia! Già da inizio anno il pensiero di "dover fare la formazione" mi faceva sentire un cappio al collo che mi allontanava partita dopo partita da questo gioco.
E' proprio il vivere il momento della formazione non più come un piacere, ma come un "dovere" (non nell'accezione di cui al Regolamento), che mi ha fatto capire come sia necessario che io mi faccia da parte...almeno per un pò!
E' giusto che nel gruppo entri chi abbia più entusiasmo di me, è giusto che io non sia un peso la sera della riunione, è giusto che io non debba arrivare a pensare "chi vinni u fazzu" e che voi non siate costretti a pensare "...ma non sapiva u si staci a casa!".
Non so quale sia stato il fattore scatenante: se tutto sia dovuto a mancanza di stimoli o altri interessi o anche (perchè no?) al costante navigar lontano dai posti che contano. Chiave di lettura, questa, che necessariamente devo mettere nella rosa dei motivi che mi hanno portato a questa decisione.
Ad ogni modo, risalire a monte non cambierà la decisione presa a valle.
Può essere che il periodo di riposo mi serva per recuperare le energie e l'entusiasmo oggi perso e che, un domani, qualora ci fosse posto, io torni a far parte del Gruppo: lo spero! (n.d.r.: si noti come "perso" e "spero" siano due parole composte dalle stesse lettere!).
Per questi motivi, salutandovi con una frase del Colonnello Aureliano Buendia - fratello di Arcadio Buendia, nome della mia prima squadra con cui vinsi al mio esordio il Fantacalcio - ("Non si va via quando si deve, ma quando si può"), mi congedo con un caloroso "Arrivederci a presto!".
Onorato della Vostra Compagnia
Gabriele

venerdì 16 maggio 2014

Supercoppa Italiana 2013/2014

E' l'ultima sfida dell'anno. 
Con la Supercoppa Italiana si definisce l'intero calendario del Fanta5frondi 2013-2014.

L'ultima sfida che assegnerà il trofeo della Supercoppa Italiana verrà disputata dalla vincitrice del Campionato, ossia Pupi del Presidente Raso e dalla vincitrice della Tim Cup, ossia Lionheart del Presidente Candido

Ragazzi, pubblicate le vostre formazioni entro e non oltre le ore 20:45 di Sabato 17 maggio 2014.

Che vinca il migliore.
Il Presidente
La Magica

mercoledì 7 maggio 2014

Finale Pallone d'Oro 2013/2014

Il Fanta5frondi 2013/2014 è finito! 

Adesso andremo in vacanza tenendo l'occhio vigile perché questo è l'anno dei Mondiali di Calcio che ricche sorprese potrebbe regalare ai Presidenti attenti che riusciranno a intravedere i potenziali crack da tesserare nella stagione successiva del Fanta5frondi.

Il Presidente Matteo La Magica Brunetti, prima di augurarvi buone vacanze, vi ricorda che rimangono soltanto due trofei da assegnare: il Pallone d'Oro (questo fine settimana) e la Supercoppa Italiana (il prossimo fine settimana).

Saranno Pibe de Oro del Presidente Pasquale Pezzano e Conquistador del Presidente Antonio Taverna le squadre che si contenderanno il Pallone d'Oro 2013/2014

In semifinale si sono agevolmente sbarazzati rispettivamente di Pupi e di Lionheart. A questo punto manca soltanto un ostacolo prima di brindare al successo!

Pubblicate le vostre formazioni entro e non oltre le ore 18:00 di Sabato 10 Maggio 2014 per la finale in gara unica del Pallone d'Oro 2013/2014.
Il Presidente
La Magica

lunedì 5 maggio 2014

Ma quale Genny 'a carogna.. era ben camuffato Tony 'a parrucca


Cartellino giallo per Carlo Misiti

Ha pensato che il campionato fosse finito e non ha pubblicato la sua formazione. 

Fortunatamente la sua inadempienza non ha influito in alcun modo sulla classifica finale del Fanta5frondi né sul Pallone d'Oro che si sta disputando.

Tuttavia, anche se ci troviamo all'ultima partita del Fanta5frondi 2013/2014 e ciò non comporterà alcuna sanzione oggettiva nei suoi confronti, la squadra A.C. Meravigliao viene ammonita a norma dell'art. 100 del Regolamento del Fanta5frondi 2013/2014.

La squadra del Presidente Misiti giocherà l'ultimo incontro del torneo contro la B. Malaussene del Presidente Giordano, con la formazione della settimana precedente così come stabilito dall'art. 104 del Regolamento del Fanta5frondi 2013/2014.

Buon inizio settimana
Il Presidente
La Magica

venerdì 2 maggio 2014

Ultima Giornata Fanta5frondi e Semifinale Pallone d'Oro 2013/2014

Sandro Raso, Presidente della società Pupi

VINCE IL FANTA5FRONDI 2013/2014

Congratulazioni al Presidente Sandro Raso per aver vinto il suo terzo scudetto nella storia del Fanta5frondi.

E' stato costante, ce l'ha messa tutta e non si è mai disunito, credendo al titolo fino alla fine, anche quando ormai ogni speranza sembrava essersi spenta in virtù della cavalcata apocalittica di Antonio Taverna e della sua Conquistador che, grazie alle sue intuizioni estive, rimane meritevole di applausi a scena aperta per la splendida stagione disputata!

Vi racconto un aneddoto, ricordo un momento in cui Sandro mi disse: "se vinco contro di te posso farcela". Si trattava di una partita del terzo girone e Antonio gli passava ben 15 punti in classifica. Ebbene, quella partita contro di me Sandro la perse e nonostante tutto, non si diede per vinto e iniziò a inanellare vittorie su vittorie che alla fine lo hanno portato ad alzare il trofeo più prestigioso: LO SCUDETTO!

ONORE A TE, SANDRO RASO!

La classifica finale del Fanta5frondi 2013/2014 è, quindi, definita a una giornata dal termine:

- 1° posto PUPI del Presidente Sandro Raso
- 2° posto CONQUISTADOR del Presidente Antonio Taverna
- 3° posto LA MAGICA del Presidente Matteo Brunetti

- La Tim Cup, la Champions League e la Supercoppa Europea sono state vinte da LIONHEART del Presidente Emanuele Candido
- L'Europa League è stata vinta da PIBE DE ORO del Presidente Pasquale Pezzano

Rimangono da assegnare, nelle prossime partite, altri 3 trofei: la Scarpa d'Oro, il Pallone d'Oro e la Supercoppa Italiana. 

Pubblicate entro e non oltre le ore 15:00 di Domenica 4 Maggio 2014 le formazioni valide per l'ultima giornata del Fanta5frondi e per le semifinali del Pallone d'Oro 2013/2014.

Grazie a tutti voi per la collaborazione e per l'impegno che avete profuso durante tutto l'anno fantacalcistico, mi sono divertito e spero sia stato lo stesso per voi..!

Chiudo con un'immagine che il nostro caro amico, vincitore del Fanta5frondi, apprezzerà e condividerà:

Buon fine settimana
Il Presidente
La Magica