MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

lunedì 19 maggio 2014

Arrivederci!

Lo starter non darà il suo inizio, per me, il prossimo anno.
I miei 100m li ho corsi! Belli, veloci, intensi! Ora tocca ad un altro corridore o, per chi preferisce, al prossimo nuotatore, cui cedo il testimone.
Dopo un decennio di +3, scontri diretti, pizze pagate (molte) e pizze mangiate (poche), la mia avventura col Fantacalcio finisce qui. 
Decisione maturata lentamente nel corso degli ultimi tempi e che mai come quest'anno mi ha fatto sentire tutta la sua importanza.
Il Fantacalcio è un divertimento ed io non l'ho vissuto come tale. Sia chiaro: è una mia predisposizione d'animo, non un rimprovero o una critica velata a chicchessia! Già da inizio anno il pensiero di "dover fare la formazione" mi faceva sentire un cappio al collo che mi allontanava partita dopo partita da questo gioco.
E' proprio il vivere il momento della formazione non più come un piacere, ma come un "dovere" (non nell'accezione di cui al Regolamento), che mi ha fatto capire come sia necessario che io mi faccia da parte...almeno per un pò!
E' giusto che nel gruppo entri chi abbia più entusiasmo di me, è giusto che io non sia un peso la sera della riunione, è giusto che io non debba arrivare a pensare "chi vinni u fazzu" e che voi non siate costretti a pensare "...ma non sapiva u si staci a casa!".
Non so quale sia stato il fattore scatenante: se tutto sia dovuto a mancanza di stimoli o altri interessi o anche (perchè no?) al costante navigar lontano dai posti che contano. Chiave di lettura, questa, che necessariamente devo mettere nella rosa dei motivi che mi hanno portato a questa decisione.
Ad ogni modo, risalire a monte non cambierà la decisione presa a valle.
Può essere che il periodo di riposo mi serva per recuperare le energie e l'entusiasmo oggi perso e che, un domani, qualora ci fosse posto, io torni a far parte del Gruppo: lo spero! (n.d.r.: si noti come "perso" e "spero" siano due parole composte dalle stesse lettere!).
Per questi motivi, salutandovi con una frase del Colonnello Aureliano Buendia - fratello di Arcadio Buendia, nome della mia prima squadra con cui vinsi al mio esordio il Fantacalcio - ("Non si va via quando si deve, ma quando si può"), mi congedo con un caloroso "Arrivederci a presto!".
Onorato della Vostra Compagnia
Gabriele

3 commenti:

Pupi ha detto...

qualche annetto fa ho vissuto la tua stessa situazione e poi mi sono rimesso "in campo" , ti aspetto !!!

La Magica ha detto...

Alla fine la decisione finale è arrivata.

Il "cumparato" si scioglie!

Fa male, lo devo ammettere.

Farà male soprattutto il giorno della riunione, quando realizzerò che l'amico di una vita sarà sdraiato sotto il caldo sole d'agosto mentre io, come ogni anno, tra la mente ingombrata di numeri e un'Oki Task, mi accingerò a dare battaglia ai miei nuovi e vecchi compagni fantacalcisti.

Dice bene Sandro Raso.., anche lui ha avuto bisogno di staccare: ha staccato, è rientrato!

Penso che Gabriele si trovi nella medesima situazione. Non lo biasimo, rispetto la sua decisione ma sono estremamente fiducioso che un anno sabbatico sarà sufficiente a ricaricare le batterie per ritornare a comprare nugoli di difensori a 1 fantamilione.

Sembrerò anche borioso, ma sono sicuro che la storia di Gabriele al Fanta5frondi non si concluderà quest'anno. Fidatevi di me!

Ha rappresentato per più di un decennio l'anima del Fanta5frondi. ONORATELO!

..e dopo averlo onorato, ricordategli che anche quest'anno dovrà pagare la pizza!

Pibe de Oro ha detto...

peccato gabriele,iniziavo a trovarci gusto vedendoti sotto,cosa mai successa prima di quest'anno.
scherzi a parte,credo che siano sante parole le tue,il fantacalcio deve essere un hobby e se cio' non accade vuol dire che e' il momento di farsi da parte. ciao gabry e grazie dello sfotto'.