MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

lunedì 31 agosto 2009

Pagellamus

Archiviata la seconda giornata del Fanta5frondi, proviamo a tirare le somme:

Si conferma ad alti livelli la squadra che l’anno scorso si è classificata al secondo posto, stiamo parlando della “Special One”, che non ha dato scampo ai rincitrulliti della “Tè pazzu cani F.C.” schiaffeggiandoli a suon di gol e assist. Per la “Tè pazzu cani F.C.” che già Domenica scorsa aveva ostentato fiacchezza in quasi tutti i reparti, riuscendo però a conquistare un punticino d’oro, si tratta di una sconfitta deprimente che la allontana dalle posizioni di vertice, relegandola alle posizioni di medio-bassa classifica.
Special One voto: 7,5 STANTUFFO; Tè pazzu cani voto: 5 CALAMINDUNI

Un Presidente tanto pirotecnico quanto scarso guida al pareggio la squadra “A cintura”. Nonostante un abbaglio grande quanto una casa gli abbia fatto credere (per una decina di minuti circa) di aver vinto la partita (è bastata una telefonata al sottoscritto per farlo tornare coi piedi per terra), può considerarsi ottimo il pareggio che ha strappato in casa della Lionheart, squadra bella che non balla per eccellenza. Quest’ultima raccoglie il secondo pareggio in due giornate e se non fosse per la magnanimità della Gazzetta dello Sport che affibbia un bel 5,5 a Montolivo per 14 minuti ( a questo punto non si capisce il perché Caserta che ne ha giocati 15’ non abbia preso voto…) scongiurando la sostituzione che ormai appariva inevitabile, Felipe Melo per Montolivo, a quest’ora staremmo a commentare una brutta sconfitta casalinga per la “Lionheart”…, ma questa è un’altra storia. La realtà è che Mister X (Candido Emanuele) dovrà lavorare duro nella settimana della sosta per dare stimoli ai suoi calciatori appannati. Quanto al Presidente Misiti, chi si aspettava di vederlo 3 in classifica a 4 pt dopo 2 giornate alzi la mano.., saranno state le pezze di formaggio regalate a questo e a quello, ma se prima pensarlo sul podio era un’eresia, adesso sembra che ci abbia preso gusto.
Lionheart voto: 5,5 ALTALENANTE; A cintura voto: 7 METEORA

Quello che si evince dallo scontro “Melinda” – “Don Chisciotte F.C.” è che la squadra del Presidente Giordano si scioglie come neve al sole. Favorita da ogni pronostico, la “Don Chisciotte F.C.” non è riuscita ad ottenere nemmeno un punto nelle prime due giornate. Allora ci si domanda se avere l’attacco stratosferico è anche sinonimo di ultima posizione al Fantacalcio (vedi Pagano l’anno scorso). Fatto sta che la “Melinda” ha dimostrato di essere più squadra, sia nella testa che nel corpo. L’acquisto soffiato sotto il naso, guarda caso proprio al Presidente Giordano (ndr Diego), ha sfornato una prestazione da Pallone d’Oro mettendo a segno una doppietta e regalando al Presidente Scarfò la gioia per i suoi primi 3 punti in classifica. Quanto alla Don Chisciotte F.C. c’è da dire che il modulo adottato dal suo Presidente è risultato pessimo, un attacco composto da 3 titolari non può essere supportato da 2 panchinari che vedono il campo solo dalla tribuna; perché se salta casualmente un giocatore (vedi Mutu nella Fiorentina oppure Rocchi nella Lazio) perdi automaticamente la partita. Ma ciò che non si riesce a capire, è perché il Presidente Giordano, abbia deliberatamente deciso di non sostituire immediatamente Diamanti con un altro calciatore anziché attendere la fine del calcio-mercato.., i 3 punti di oggi non tornano più indietro. Diamanti docet.
Melinda voto: 8 GLADIATORE; Don Chisciotte F.C. voto: 3 CAPORETTO

Un punto a testa per la “Jacko” e la “Carlo Magno”, anche se il Presidente Anastasi ha da recriminare comportamenti scorretti e antisportivi da parte dei giornalisti della Gazzetta che, non dando il voto a Caserta per aver giocato 15’ più recupero (.., e Montolivo con 14’ perché ha preso il voto?), hanno letteralmente “scippato” 3 punti importantissimi alla “Carlo Magno” in casa della rivale “Jacko”. Al di là di tutto, è stata una partita avvincente sino alla fine, quando Cassano ha deciso di battere e contestualmente sbagliare il rigore che avrebbe potuto concedere salti di gioia al Presidente De Marzo. La Carlo Mango dovrà dare un assetto migliore alla squadra nel mercato di riparazione, ma ha tutt’ora le potenzialità per mettere in crisi qualsiasi compagine.., attenti al Vigileremo, potrebbe scatenarsi..
Jacko voto: 6,5 LOTTATORE; Carlo Magno voto: 6,5 IMBALSAMATORE

Infine, l’incontro più entusiasmante.., quello tra LE CAPOLISTA dopo la prima giornata. Due formidabili squadre che però hanno visto soccombere la favorita (si badi, sol perché giocava in casa..) dando il là ai sostenitori della “Joy Eslava F.C.” a festeggiare fra le vie cittadine per tutta la notte con tanto di banane e di limoni da recapitare a casa del Presidente Pagano. Si vocifera che giunti all’abitazione del Pagano qualche suo familiare convivente (tutto fa pensare al fratello Simone) abbia rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Nicola è rinchiuso da Sabato sera, dopo il gol di Thiago Motta nella sua stanza, non vuole mangiare né bere.., sin da questa sera (domenica sera) lo si sente singhiozzare e imprecare contro la sua squadra.., ma quello che più ci preoccupa è che da un paio di settimane ci chiede di chiamarlo Matteo Brunetti. Sembra che stia cercando in tutti i modi di copiarlo, prima di costruire la sua squadra al Fanta5frondi, Nicola avrebbe chiesto informazioni (tramite un suo caro amico.. non si fanno nomi.., Pilogallo Raffaele) per copiare la squadra che Brunetti ha composto nel FantaRoyalRumble.” - Continua il familiare – “Proprio 5 minuti fa mi ha personalmente urlato dalla sua stanza di andargli a comprare un codice di procedura penale perché deve trovare il modo di imputare a Ronaldinho un reato che preveda almeno 10 anni di reclusione.” Questo è il sunto delle dichiarazioni rilasciate.

Ma andiamo alla partita, non c’è mai stata storia fra la “Cosifabulosi F.C.” e la “Joy Eslava F.C.”, troppo forte la corazzata di Brunetti che sforna 7 a manetta e che ha nella sua rosa goleador di razza. Per solo mezzo punto, non riesce ad arrotondare il risultato, ma sarebbe stato troppo nei confronti del disperato Pagano. Adesso, l’unica cosa che interessa alla Cinquefrondi calcistica è quella di recuperare prima di tutto l’uomo Pagano e poi anche la squadra, che, diciamola tutta, non è niente male..! Dopo la sosta sarà un’altra storia. Se, poi, volete saperla tutta vi dico che da grande sportivo, sabato pomeriggio, prima della presentazione delle formazioni, ho dato un super-consiglio al Pagano, che con orgoglio ha deciso di non ascoltarlo. Avevo detto di lasciare fuori il “circense” (Dinho) e di mettere in squadra Bomber Paloschi.., ma la realtà ci racconta una storia diversa.
Cosifabulosi F.C. voto: 4,5 ARRENDEVOLE; Joy Eslava F.C. voto: 8 PREDATORE

Arrivederci tra 2 settimane

Un abbraccio
Il Presidente
Joy Eslava F.C.

9 commenti:

REAL PACINO ha detto...

Che bello vedere il presidente Brunetti sorridere e divertirsi d'altronde chi può dargli torto è a punteggio pieno dopo due giornate...peccato per lui che il fantacalcio nn finisce oggi ma durerà ancora per tanto tempo ancora e come succede spesso ultimamente verrà sbranato e risucchiato nella zona Pagano, nn fate finta di non capire, zona pagano=zona retrocessione!!!

Anonimo ha detto...

è bello vedere sul nostro blog le pagelle del presidente brunetti sempre più divertente e cinico allo stesso tempo...mi sono proprio divertito a leggerle,davvero...ma mi prometta una cosa caro presidente che le pagelle le farà ogni settimana...anche ridotte ma le dovrà fare...sono troppo belle e poi cè la parcondicio...
detto questo vorrei dire al presidente Raso G. di guardare la sua classifica(stai sotto) e la sua squadra(misera)...
faccio un imbocca al lupo a Mutu xchè un campione così nn può e nn deve mancare dal nostro calcio...con questo ho finito...buona sosta a tutti...ciao

La Magica ha detto...

Che bello guardarvi tutti dall'alto in basso!!!
Tu hai ragione Luca, è possibile che venga risucchiato, ma per il momento sto al vertice e ci sto veramente bene.., qui ci sono le ancelle che mi "ventìano" mi fanno saggiare uva nera, uva bianca, mi riempiono il calice con del buon vino, e di tanto in tanto "scracchiano" verso il basso (non era pioggia quella che ricevesti in faccia stamane)
Laggiù, nelle retrovie invece che si dice? t'u 'rrobbaru u stereo da machina? passanu cu u russu? ti trasinu i latri intra a casa?
Dimmi, da quanti anni non assapori il gusto della vetta? e vedi che parlo di anni e non di mesi.., quindi non è una battuta..!

Il Presidente Pagano ha accettato la sconfitta con grande lealtà.., riceve gli sfottò come nessun altro.., che signore che è! Non mento quando dico che la Cosifabulosi F.C. farà strada, ma quando giocherà contro di me dovrà pagare sempre dazio.

Se avessi la mente sgombra dagli impegni che sopraggiungono le farei volentieri ogni settimana le pagelle (mi diverto sul serio..), ma vi garantisco che è impresa assai ardua riuscire a mettere da parte del tempo e soprattutto è assai difficile non scadere nella monotonia, quindi vi posso assicurare che ogni volta che avrò l'ispirazione pubblicherò "Le pillole del lunedì", statene certi!

Infine, non riesco a capire come faccia il Presidente Raso G. a sfottere il Presidente Pagano: Nicola è sopra di lui in classifica, ha più gol fatti di lui e ha una squadra nettamente più forte della sua.

Raso G. preparati ad un anno di calvario.. e... occhio alle gocce d'acqua che cadono dal cielo! ;)

THE DEMOLITION ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LIONHEART ha detto...

Grande Matteo è davvero piacevole leggere i commenti che pubblichi a fine giornata.Spero per te che qualche osservatore di controcampo veda il nostro blog,ti vidarria bbonu cu Giacomo Ciccio Valenti :) Ciao

REAL PACINO ha detto...

Ahahahahah ancelle che ventiàno, rocina nigra rocina ianca, calici dorati, scracchi chi arrivano dal cielo, cassano chi m arrobba u stereu...caro presidente su guardari pe sutta ti fici mali, però non credevo visto che sei abituato a stare nelle retrovie e poco tempo fa, giorni non mesi o anni, hai fatto i play out vincendoli solo per le sporche amicizie che avevi in Gazzetta. Quindi goditi questo momento di gloria prestu pe tia u vinu finisci e cali pe sutta e mbivi acqua i rubinettu!!
Quanto al signor cosifabulosi, che devo dire, sono contento per lui che nn è ultimo visto che ormai se ne era abituato e ieri ha litigato anche cn demi e remo ca nci futtiru u postu st'annu ma tranquillo sn convinto anchio come te matteo che nicola farà strada....verso lourdes pemmu prega nommu faci a fini i badoer!!!!

Anonimo ha detto...

Mi sa che quest'anno te ne devi fare l'abitudine caro Raso G. a vedermi sopra di te...nn è una pura casualità tranquillo...
purtroppo capisco il tuo stato mentale che nn è abituato a stare sotto di me,ma ormai anno dopo anno le vecchie galline nn fanno più brodo e le nuove sono più spigliate ed intraprendenti...ahahahah
nn è che verso gennaio devo accompagnarti al sert a polistena per recuperare il tuo stato
pisco-fisico???speriamo di no... anche perchè ne risentirebbe tutta la tua squadra e cu sì malati i menti chi ndai u vi levu atutti nci voli cicciu cu pulminu.... ;)

La Magica ha detto...

Ricordo al Presidente della Tè pazzu cani F.C. che l'anno scorso mi ha preceduto di un solo punto alla fine dei giochi. Rammento ancora che per ora sono al vertice e le ancelle mi ventìanu, e che l'acqua del rubinetto la beve chi è immediatamente sotto di me.., tu invece dovrai accontentarti di qualche pozzanghera!!!
Fattene una ragione.., la squadra quest'anno t'è venuta na ciofeca!
pigghia e porta a casa...
Se non reggi la pressione e la situazione psico-fisica si deteriora, ti consiglio di anticipare la visita al Sert.., potrebbe rivelarsi molto utile!

Sta suttaaaaaaaaaaaaaaaaa........

REAL PACINO ha detto...

Mi rendo conto che la mia forza fantacalcistica fa paura, gli acerrimi nemici Brunetti=gazzetta e Pagano=retrocesso abbiamo firmato un accordo comune per cercare di colpirmi psicologicamente x farmi desistere dalla mia innata fame di vittoria...ma nn ci riuscirete con la forza del gruppo e con la mia guida forte colmeremo il piccolo gap che ci distanzia e come sempre finirete sotto e cercherete di giustificarvi con le vostre solite lamentele quando invece nn sapiti mancu mu la toccati (vai PALOSCHIIIIIIIIIIIII). Il presidente lo staff tecnico e i giocatori della Tè pazzu cani non hanno bisogno di nessun tipo di supporto psico-fisico e di nessun centro di salute mentale visto che godono di ottima salute e gli scarsi risultati ottenuti nelle uniche due giornate giocate sono dovuti alla stanchezza accumulata nei tanti giorni di preparazione e dai carichi di lavoro fatti pertanto questa sosta sarà molto utile e rigenerante, già dalla prossima giornata spazzeremo chiunque ci capiti di fronte...