MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

martedì 17 febbraio 2009

La scienza inesatta

Rieccoci, a commentare una nuova giornata.., l'ennesima.., caratterizzata da colpi di scena sensazionali e da imprevedibili risultati, accompagnati sempre dai più sarcastici sfottò. Se la matematica è l'unica scienza esatta ci sarà pure un motivo.., il Fantacalcio, appunto, è l'esatto contrario, nessuna regola si può legare, nessun teorema calza nelle vesti di questo magnifico gioco che assume forme sempre diverse e disparate, alternando entusiasmo a demoralizzazione e viceversa.., emozioni che si scontrano in epici duelli e, infine, il tutto si affievolisce, perde energia pian piano fino a raggiungere appagamento, rilassamento ovvero rassegnazione.., l'unica cosa certa è che i giorni a seguire, per coloro che vi partecipano, saranno indissolubilmente legati all'esito dell'incontro.
Per questo motivo mi sento rinato, come se avessi riacquistato la linfa vitale che ti fa superare in scioltezza tutte le difficoltà che un torneo di questo calibro ti riserva. Vincere contro il primo in classifica ti fa sognare, ti aiuta ad affrontare le prossime giornate con l'ottimismo che sta alla base delle imprese più ardue.

Ebbene, i risultati di questa settimana hanno consacrato il Presidente Anastasi vera outsider del campionato, i battistrada hanno subito un brusco colpo, adesso le posizioni in classifica vanno delineandosi, e la corsa al primo posto si assottiglia sempre più, lasciando sperare sempre meno concorrenti e provocando reazioni allibite in quei Presidenti che fino all'ultimo hanno creduto di avere una vera artiglieria tra le mani, ma che alla fin fine si renderanno conto di avere un mucchio di polvere da sparo inesplosa.

L'augurio è che il torneo rimanga imprevedibile sino alla fine.., in modo da regalare sane emozioni a tutti, nessuno escluso.

Adesso vi saluto, ca' ancora su debolucciu e 'ndaju l'occhi chi mi dolinu!

Un abbraccio

Il Presidente
F.C.Torakiken

Nessun commento: