MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

lunedì 19 gennaio 2009

Le risposte

Questa è la giornata delle risposte. Risposte in grado di offrire tutti gli elementi per analizzare il fumo di molte formazioni e, viceversa, l'arrosto delle altre.
Intendo, in primo luogo, far riflettere tutti quanti sulla consistenza e forza della squadra che sta dominando il Fanta5frondi.
Ahimè devo ammettere che nonostante sia una squadra formata da molti gregari e calciatori quasi invisibili, la Re Nero continua imperterrita ad inanellare risultati positivi con la cadenza di uno schiacciasassi. Neppure la ritrovata All Blacks del Presidente De Marzo, è riuscita a contrastare la formidabile risalita della capolista. Adesso bisogna riflettere e trarre delle conclusioni: è consigliabile secondo voi, continuare a comprare giocatori dal Mercato di riparazione, se si ha la consapevolezza di lottare solo per il secondo posto?
Credo sia più logico, tentare di limitare i danni piuttosto che sbattere contro un muro.., mantenendo stretta nel cuore la speranza che prima o poi 'sto muro si sgretoli e che si possa lottare tutti insieme per l'obiettivo finale: LA VITTORIA!

Altra considerazione che intendo fare è quella relativa all'incontro tra la mia squadra-arrosto e la Lionheart-fumo che ci da la dimostrazione di come il mio modulo di gioco difensivo (4-5-1 per l'appunto) sia riuscito ad arginare le scorribande offensive della Lionheart e a ripartire in contropiede seminando il panico tra le maglie della difesa avversaria. Partita conclusasi con un netto e rotondo 4-1 (grazie alla doppietta del capitano Cristiano Doni, del formidabile gol del Pocho Ezequiel Lavezzi e del tocco a porta vuota du Tiradrittu Beppe Sculli, famoso nipote del boss della locride, Giuseppe Morabito di cui abbiamo un'immagine storica), risultato formidabile non solo per la "legnata" rifilata al "compare" Candido, quanto per la consapevolezza nei mezzi e per la straripante forza fisica e psicologica con la quale i miei calciatori sono scesi in campo. Vittoria che mette entusiasmo a tutto il gruppo, in vista della delicata sfida con la All Blacks dell'arraggiatu De Marzo!

In via subordinata voglio SCAGLIARMI contro quella squadra di mezze seghe della Barabba che dopo la sbornia dei giorni precedenti per aver vinto semplici partite contro squadre che giocavano in inferiorità numerica, si sono sciolti e diluiti nel campo fangoso della Yankees Melicucco, modesta squadretta di medio-bassa classifica che in scioltezza si è sbarazzata delle zecche Barabbiane.

Altri risultati che hanno del clamoroso sono la concomitanti sconfitte delle fumose El Tractor e Melinda, al cospetto rispettivamente della mai doma Carlo Magno e della pazza F.C.Gurdapanza. Il Presidente Anastasi, compie il colpaccio fuori casa grazie ad una media voto invidiabile, mentre la F.C.Gurdapanza è una continua altalena di risultati, che alterna vittorie convincenti a sconfitte catastrofiche e che finché non risolverà le frizioni interne, sarà difficile vederla lottare nelle posizioni di vertice!

La disamina sta volgendo al termine, ma prima di concludere, vorrei ringraziare tutti i Presidenti per l'attenzione e l'entusiasmo con le quali partecipano al blog, rendendolo strumento indispensabile e perno fondamentale del nostro Fantacalcio. Vado fiero per essere riuscito a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissato al momento della costruzione del blog: creare armonia, infondere serenità e provocare simpatici sfottò tra i partecipanti, formando un gruppo forte e (si spera) molto duraturo.

Graziassai p'a ttenzioni.., vu sonu!
Il Presidente
F.C.Torakiken

6 commenti:

Benjamin Malaussène ha detto...

caro presidente e amministratore Bruentti mi auguro che nelle prossime sedute del mercato possiate ancora spendere tutti per rinforzare le vostre squadre in modo da avere un campionato + combattuto (e per ingrossare la posta)!
Diceva il grande Boskov: squadra che vince con difficoltà è grande squadra!
Dice il sottoscritto: squadretta che vince non è squadretta!

Anonimo ha detto...

carissimi presidenti,con amarezza devo accettare questa sconfitta,e colgo l'occasione di fare i miei complimenti per la fortuna pazzesca che assiste il primo in classifica..."nn dire gatto se nn cè l'hai nel sacco" dice così un famoso proverbio che conosciamo tutti...vale prima di tutto per me che sabato sera con il gol deòl Papero credevo fosse una passeggiata,ma con un'abile colpo di culo Yenkees (giovinco s.v.) entra dalla panchina un giocatore che tutti avevamo perso le tracce dal mondiale del 2006 (Bresciano)...
sono deluso ma fiducioso e soprattutto convinto di poter far parte della corsa finale almeno al secondo posto(visto lo straculone del primo)...
matteo nn gargiare troppo.... :-)
alla prox

Anonimo ha detto...

dimenticavo...visto che nn ho paura matteo...

Benjamin Malaussène ha detto...

Caro pagano mi guardo bene dal dire di aver già catturato il gatto..il campionato è ancora MOLTO LUNGO!

REAL PACINO ha detto...

Tremate tremate le vittorie di Gurdapanza son tornate!!! finalmente il mio morale si è alzato in qst campionato che sembrava stregato posso ancora dire la mia come sempre d altronde.......la Fc Gurdapanza nn molla mia e con la forza di li proppetti melangiani chini e patati e pipi tornerà a far paura a tutti o quasi (vero gabry)!!

LIONHEART ha detto...

Scrivu?
E NO SCRIVU?;)!
CERTO DOPO 1 PO' DI RISULTATI NEGATIVI E' SEMPRE 1 PO' DIFFICILE MA VISTO STI PERLI I SAGGEZZA DEGL'ANTIKI;)VI DICO KE NON PUO' PIOVERE X SEMPRE............FOCIA U SCRIVIA PROPIU MENTRI FORA SCIHALIA;)