MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

lunedì 6 ottobre 2008

Pagelle della 6° giornata di Fantacalcio

Ci vorrebbero 10 pagine per illustrare dettagliatamente la forza della F.C.Torakiken CAPOLISTA del Fanta5frondi 2008/2009 e unica squadra imbattuta del torneo, nonché i grandissimi meriti del suo Presidente Brunetti, capace di riempire di motivazioni anche i magazzinieri della squadra, ma il tempo a disposizione non lo permette e poi si rischierebbe di apparire megalomane agli occhi altrui. Mi limito, quindi, ad esprimere alcune sensazioni a riguardo!

Re Nero voto 4: INCONCLUDENTI vs F.C.Torakiken voto 10: L’ESSENZA DEL CALCIO

Giornata delicata per la F.C.Torakiken di Brunetti che si apprestava ad affrontare la Re Nero dell’amico fraterno nonché “compare di cumparatu” Giordano. L’avvio della partita (supa a Turri, quartier generale della Re Nero) ha subito regalato emozioni a catenelle grazie alla forma smagliante della F.C.Torakiken che nonostante giocasse fuori casa, la faceva da padrone, costringendo gli avversari a difendere, difendere ed infine, difendere! La Re Nero ci provava in contropiede con il solito Cossu, ma spesso e volentieri le sortite offensive si arrestavano sulla trequarti torakikeniana. La partita, nonostante fosse praticamente in pugno alla F.C.Torakiken, acquistava un’atmosfera surreale quando nonostante le scorribande di Lavezzi e Doni, il Presidente Brunetti constatava il divieto di ingresso in campo attaccato al collo di Zalayeta e Dica, posto in essere dai rispettivi “figli di ‘ndrocchia” Reja e Zenga! Gli sforzi profusi sul campo della Re Nero (inconcludente e spesso indisponente) sembrava potessero essere vanificati da un altro “figlio di ‘ndrocchia”, ma con la differenza che quest’ultimo lo è ancora di più degli altri: Ancelotti.., il quale si ostinava a tenere in panchina il suo miglior calciatore a disposizione: Shevchenko! Finalmente a 18 min. dal termine (grazie ad un’imprecazione del Presidente Brunetti che dalla Calabria urlava talmente forte da farsi sentire in Sardegna dal “fetuso” di Ancelotti), il biondo ucraino faceva il suo ingresso in campo, correndo senza senso e togliendo palle gol ai compagni.., fici cchiù danni idu ‘ntra nu quartu d’ura ca u giocolieri di Moira Orfei (Dinho, davvero inguardabile!) ‘ntra 72 minuti. Ciò, ha posto le premesse per l’assegnazione del voto da parte dei giornalisti Gazzetta, i quali, sentitosi in dovere con l’ucraino che 2 giorni prima gli aveva procurato una dozzina di bionde vogliose, lo hanno ripagato dandogli un più che incoraggiante 5,5 con la benedizione del Presidente Brunetti, che dal suo pulpito affermava: “Sarebbe stato un peccato non vincere una partita del genere, la Re Nero è stata un bel materasso sul quale allenarsi, e tornare senza il bottino pieno a causa dell’ennesima “bastardaggine” di Ancelotti e Co. sarebbe stato riduttivo per la mia squadra.” Adesso che la F.C.Torakiken, sudando sui campi più difficili del Torneo è riuscita a scalare la classifica e a portarsi nella posizione che più gli compete, sarà difficile se non impossibile che le altre squadre infastidiscano il primato.., anche perché non si vede all’orizzonte nessuna squadra all’altezza della corazzata F.C.Torakiken. Infine una domanda la rivolgo agli addetti ai lavori: se senza gli infortunati Borriello e Trezeguet questa squadra è rimasta imbattuta e ha mostrato l’essenza del calcio, cosa dovremo aspettarci quando altre due stelle si uniranno al resto della squadra?

El Tractor voto 7,5: SPIETATI vs Yankees Melicucco voto 5: IN RISERVA

Bell’incontro quello tra le “sorprese” del Fanta5frondi 2008/2009! Il Presidente della El Tractor, Raso S. dopo aver promesso una capra ciascuno ai suoi calciatori, si è visto ricambiare con una prestazione perfetta dai suoi, i quali hanno giocato tutti i 90 minuti con gli occhi fuori dalle orbite e la bava che gli scolava dalla bocca.., pensando alla domenica successiva (riposo a causa della Nazionale) durante la quale avrebbero potuto scannare e mangiarsi la capra oggetto del contendere. A differenza dei trattorini, gli Yankees sembravano davvero dei serbatoi vuoti! Il carburante è finito e l’attuale condizione economica del Presidente Furfaro non lascia ben sperare per il prosieguo del Campionato. Corre voce, infatti, che la causa per la quale il tecnico De Biasi non sia stato in panchina domenica pomeriggio è da attribuire alle precarie condizioni economiche del Presidente della Yankees Melicucco, che non lo sfama da circa una settimana al fine di non far mancare un pezzo di pane ai suoi giocatori.

All Blacks voto 7: SPUMMICATI vs Barabba voto 7: CIANGIULINI

L’incontro tra i due amiconi del club, si è concluso con uno spettacolare 3-3! Gli All Blacks del Presidente De Marzo, dopo essere stati a Paravati (VV) per farsi “spummicare” da Natuzza, hanno dato prova di grande carattere, andando a pareggiare a suon di gol, una partita dall’alta difficoltà tecnica. Il viaggio a Paravati ha sortito ottimi effetti sulla squadra, ma come sempre, ai lati positivi, si accostano quelli negativi, che sono stati rappresentati dalla defezione all’ultimo momento di Adrian Mutu, che si è procurato uno squarcio lacero-contuso al petto con il rosario regalatogli da Natuzza, dopo essere caduto durante il riscaldamento pre-partita! Nonostante, la squadra di De Marzo già dal Sabato cercava di legittimare la vittoria con i gol di Tiribocchi e Moras, il Presidente della Barabba, la Domenica mattina (prima dell’inizio delle partite) si dava per sconfitto, per tramortito, senza nessuna speranza, insomma, col fare solito del “ciangiulino”! Il suo continuo piangere ha sortito gli effetti sperati, e nemmeno Natuzza, contattata da De Marzo alle 15 di Domenica per cercare di sedare i piagnistei del Pagano, è riuscita ad ottenere i risultati sperati. Tutto sommato, una gran bella partita, condita da molte ammonizioni, scaturite dall’atteggiamento violento degli uomini della Barabba, Dessena in primis, che non riescono, a causa della loro indole violenta a terminare una partita in 11 uomini!

F.C.Gurdapanza voto 6,5: ORGOGLIOSI vs Lionheart voto 3: PAPUZZI

Prestazione leggermente al di sopra della sufficienza per gli uomini guidati dal tecnico Ranieri del Presidente Raso G. che dopo una settimana chiuso dentro casa, assalito dalla vergogna, per aver perso malamente le ultime partite, ma soprattutto per essere stato votato come la seconda squadra più scarsa del torneo dopo quella del Presidente Anastasi, ha tirato fuori un pizzico d’orgoglio e ha passeggiato sulla Ibra-dipendente Lionheart. Il successo, benché rotondo, non fa gridare all’impresa, proprio perché ottenuto contro una squadra tra le più “papuzze” (per spiegazioni chiedere a Totò) degli ultimi anni di Fantacalcio. Si dovrà aspettare dopo la sosta per capire se la ripresa della F.C.Gurdapanza sia stata solo un caso sporadico oppure è il segno di una rinascita, che comunque non porterà chissà quali risultati! Poco da dire sulla Lionheart: squadra di mezze cartucce! Se non fosse per quel mostro dello svedese, non saremmo nemmeno qui a commentare la partita. Il Presidente Candido continua a crederci, spillando dal suo portafoglio, sordazzi come premio-partita, ma l’indebitamento sale e la classifica scende! C’è da domandarsi se è il caso di quotare la squadra in Borsa, con la speranza di spalmare i debiti con gli investitori…, di questo passo la squadra, a breve, non si potrà presentare alle trasferte per mancanza di fondi.

Carlo Magno voto 3: CROCE ROSSA vs Melinda voto 5: GRAZIATI

Partita senza sussulti quella tra i Presidenti Anastasi e Scarfò. Il primo non riesce a fare quadrato, il giorno in cui riuscirà a giocare in 11 uomini sarà come la fine del Mondo.., la si aspetta, ma non arriva! Il secondo, approfittatore delle disgrazie altrui, si cimenta in una prestazione squallida che però porta in dote, una vittoria risicata per 1-0 e il primo posto in coabitazione con la F.C.Torakiken (superba e mostruosa squadra del Presidente Brunetti). Ci si aspetta molto di più dal Presidente Scarfò, il quale farà bene a dare una strigliata ai suoi giocatori prima del prossimo incontro con la (si spera) rigenerata Re Nero.
Il Presidente
F.C.Torakiken

7 commenti:

REAL PACINO ha detto...

Salve a tutti nn capisco come il presidente della Gazzetta dello Sport, ops scusate, dell Fc Torakiken si ostini a decantare l immensa forza della sua fortunata squadra facendo credere kissà quali epiche gesta abbia compiuto in qst prime partite di fantacalcio, vittorie e miseri punticini ottenuti solo ed esclusivamente a quel famosissimo tredicesimo uomo ke si ritrova in squadra il signor Kulovic ke associato alla direzione della Gazzetta dello Sport di cui ha l onore di ricoprire la carica + importante fanno dell Fc Torakiken la squadra + culuta e vergognosa degli ultimi 50 anni di fantacalcio ( a qst proposito invito il signor Brunetti ad indire un sondaggio in merito).... Ma nn demordete cari presidenti il signor Kulovic è vittima spesso di infortuni vari e quandu nn c è allora si ca ndi facimu arrisi l Fc Torakiken tornerà dove merita nei bassifondi della classifica e pagherà per le tante malefatte e pe tuttu stu culu ki ndeppi finu ad oji.... un saluto dal presidente dell Fc Gurdapanza e buon fantacalcio a tutti (culu=Matteo Brunetti=Gazzetta dello Sport permettendo)

LIONHEART ha detto...

Cari Presidenti lasciategli assaporare il gusto della vetta a torakiken visto che da almeno un 8 anni che non prova queste emozioni.

LIONHEART ha detto...

DAL SITO DI IBRACADABRA:
ZLATAN IBRAHIMOVIC NON DORME PIU' DA QUANDO HA SENTITO ACCOSTATO IL SUO NOME(NOTIZIA PRIVA DI SENSO MESSA IN CIRCOLAZIONE DAL PRESIDENTE DELLA TORAKIKEN CALCIO A 5 CHE PER FAR PARTE DEL GIRO DEI POTENTI VOLGE LA PAROLA AL PRES.CANDIDO CHIEDENDO ZLATAN)A SQUADRE CHE NON SALGONO ALMENO SUL PODIO DA SVARIATI ANNI.IL PRESIDENTE CANDIDO SMENTISCE A IBRA TALE TRATTATIVA INVITANDOLO A STARE TRANQUILLO VISTO CHE LA SOCIETA', LA SQUADRA E IL SUO PUBBLICO LO RITENGONO IMPORTANTISSIMO PER VINCERE ASSIEME.IBRA RITROVA IL SORRISO E DICE AL SUO PRESIDENTE MA DOVE PRENDEVANO QUELLA NEO PROMOSSA 100MILIONI D DDDOLLARI?IL PRES. RISPONDE CON IL SORRISO SULLE LABBRA VENDEVA LA PRESIDENZA A LARABI AH AH AH AH AH AH AH AH AH

La Magica ha detto...

Sfogatevi ca poi vi conzu jeu...

Benjamin Malaussène ha detto...

RINNOVO SILENZIO STAMPA:
LA BRUNETTOPOLI ENTRA ANCHE NEL FANTA5FRONDI.

La Re Nero f.c. continua nel silenzio stampa.
Ciò è dovuto al boicottaggio operato dalla F.C. Torakinen (sembra a dir la verità di più a Spank).
Si narra, infatti, che già dal venerdì sera il presidente Brunetti sia stato a cena con il direttore della Gazzetta: dott. Calabrese.
OGGETTO DELLA DISCUSSIONE?
Il 5,5 a shevcenko.
Da intercettazioni ambientali si è scoperto che Calabrese abbia detto: "Fai che sfiori anche solo il rettangolo di gioco durante il riscaldamento ed io gli faccio mettere il voto!"
Cari Presidenti unitevi a me contro questo palese sciacallaggio del Presidente Brunetti...per non parlare del suo conflitto di interessi.......
Fraternamente al Presidente Brunetti faccio notare che lassù bisogna essere alla fine....
P.S.: Come mai Stovini non ha giocato?
Zenga, a quanto sembra, è stato visto uscire dal Granillo con una strana valigietta nera che all'arrivo non aveva.
C'è da impallidire alla Brunettopoli

REAL PACINO ha detto...

Come presidente dell FC GURDAPANZA mi unisco all appello lanciato dal presidente della RE NERO contro le vergognose vigliaccate ke ha fatto il presidente Brunetti.........COME LA JUVE, BRUNETTI COME LA JUVE, COME LA JUUUUUVE, BRUNETTI COME LA JUVE!!!!

Anonimo ha detto...

salve a tutti cari presidenti delle squadre del fanta5frondi(nn della gazzetta dello sport)....
fermo restando che le rigorose leggi del club nn mutano di una virgola(ultimo comunicato stamattina)le cose più scandalose del fantacalcio stanno succedendo soltanto in questa stagione,guarda caso quando il presidente brunetti ha assunto la carica di presidente della gazzetta dello sport ops...del fanta5frondi...
è una vergogna per primo che si trovi in alto alla classifica e poi soprattutto per il voto di sheva che ormai anche se fa un "pirito" da casa gli danno 5.5....
con questo breve ma circonciso messaggio mi associo al dolore della RE NERO ed a tutti i presidenti che in futuro saranno colpiti da questi scandali...
un saluto a tutti tranne al presidente della gazzetta(scherzo)...