MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

lunedì 15 settembre 2008

Pagelle della 2° giornata di Fantacalcio

Un fine settimana, quello appena trascorso, caratterizzato da una girandola di emozioni, conclusasi con molti risultati a sorpresa e con le “malanove” figlie dei managers più scontenti.

F.C. Torakiken voto 6,5: COMBATTENTI vs All Blacks voto 5: RAMMOLLITI

Il Presidentissimo F.C.Torakiken, mette da parte un altro punticino prezioso ottenuto fuori casa sul campo della sua “bestia nera” All Blacks. I calciatori sono rimasti un po’ delusi dall’andamento del match, si aspettavano di raggiungere agevolmente il secondo gol, ma più di loro ha espresso il suo disappunto l’allenatore Prandelli, che tutt’ora non si capacita di come abbiamo potuto (gli “stronzi” della Gazzetta) dargli 5 in pagella quando al collega Ancelotti, che naufraga all’ultimo posto del Campionato Italiano con una squadra piena zeppa di campioni, gli abbiano dato un più che positivo 5,5 assoltamene immeritato. La sua ira deriva dal fatto che grazie a mezzo punto in più sarebbe riuscito a sfatare il tabù De Marzo che da ormai parecchi anni non riesce a battere. Rimane la buona prova dei suoi, che dopo che avranno smaltito i carichi di lavoro post-preparazione, torneranno in un batter d’occhio ai vertici della classifica. Il Presidente De Marzo dal canto suo, ha dovuto fare breccia fra gli squalificati e gli infortunati, mettendo su una formazione in piena emergenza, ciò non lo giustifica, però, dall’aver costituito una rosa di “patatari”, che nulla avrebbe potuto al cospetto della grande F.C.Torakiken dopo aver smaltito gli acciacchi iniziali.

Melida voto 8: CORSARI vs Barabba voto 3: BRONZI DI RIACE

La squadra Melinda, riesce a dare spettacolo nonostante il campo fangoso di Barabba e s’impone con un netto 3-1 (Il Presidente della Barabba non ha soldi nemmeno per l’impianto d’illuminazione, figuriamoci in che stato possa essere il terreno d gioco). Uno straordinario Miccoli semina il panico nella retroguardia di Barabba che esce con le ossa rotte e tra i fischi dei suoi sostenitori. Grande prestazione di tutta la squadra a differenza del malcapitato Del Neri che si ritrova dei somari ai quali non riesce ad impartire nemmeno uno schema., tant’è vero che sta seriamente pensando di dimettersi.

Carlo Magno voto 10: IMPREVEDIBILI vs Re Nero voto: 4: GURRERARI

Grande colpo grosso del Presidente Anastasi e della sua Carlo Magno, che inaspettatamente trionfa davanti ai propri tifosi a discapito della squadra che più di ogni altra, ha bisogno di trovare la quadratura del cerchio. Una partita, questa, che ha dell’incredibile.., Carlo Magno con un giocatore in meno riesce a far suo il match nonostante il temibile avversario. Il tecnico Orlandi può ritenersi soddisfatto del lavoro fin qui svolto e si auspica di riavere a sua disposizione, già dalla prossima gara, la lunga lista di infortunati che, con la loro assenza, hanno pregiudicato l’inizio del torneo per la Carlo Magno. Discorso decisamente diverso va fatto per i giocatori della Re Nero. Essi vagavano per il campo senza nessuna metà e senza un’identità di gioco, commettendo falli in ripetizione. Più volte il loro allenatore ha cercato di sedare gli animi, cercando di disciplinarli ma loro non ne hanno voluto a che sapere ostentando, a tratti, frustrazione.

F.C.Gurdapanza voto 7: LEPRE vs El Tractor voto 6: INCOMPLETI

Partita avvincente quella tra i Presidenti della F.C.Gurdapanza e di El Tractor, che se le danno di santa ragione, dando spettacolo sul rettangolo di gioco. Per F.C.Gurdapanza si tratta della seconda vittoria consecutiva. Il loro allenatore Giampaolo adotta la tattica del grande Zeman secondo cui basta fare un gol più dell’avversario per vincere. Questo è il motivo della scarsa solidità difensiva della squadra che alterna sprazzi di grande gioco a vuoti di memoria degni dell’oratorio. Tutto sommato si può tracciare la disamina per la compagine guidata dal Raso G., che sta ripercorrendo le orme dell’ormai dimissionario Presidente Cannatà, autentica “lepre” dei fantacalcio passati, vince le prime partite senza affanni per poi ritrovarsi a fine anno “cu u culu ruttu e senza cerasi”! Il Presidente della El Tractor invece con le sue ripartenze da segni di stabilità dei reparti, nonostante una rosa deficitaria. Il suo ruolino di marcia proseguirà solo se avrà gli effettivi 11 campioni in grado di garantirgli un ottimo rendimento, nel momento in cui qualcuno di loro riposerà (vedi del Piero ieri), saranno grossi guai per il “sempreverde” Raso.

Lionheart voto 1: CENSURA vs Yankees Melicucco voto 8: SCHIACCIASASSI

Poche parole spenderemo per il Presidente della Lionheart che arranca sui campi come fanno le salamide sui vetri di cristallo. I giocatori-bidoni (il sondaggio si è concluso emettendo in verdetto auspicato, con la vittoria del bidone d’oro da parte di Lionheart) hanno dato prova della loro inconsistenza, perdendo malamente in casa contro la “culuta” Yankees Melicucco. La difesa non ha retto le scorribande degli uomini di Iachini, al punto da far assistere ad una rissa tra P.Cannavaro e Siviglia, i due se le sono date di santa ragione, più o meno come se le sono date nel tunnel dello spogliatoio, il Presidente Candido (amareggiato e ‘mpuzzunato per essere ultimo in classifica) e l’allenatore Delio Rossi che per il momento si trova ricoverato in prognosi riservata presso il presidio ospedaliero di Polistena. Certi atti sono meritevoli di censura. Prova di tutto rispetto, invece, da parte degli uomini di Furfaro, che, spinti dalle allettanti offerte economiche in caso di vittoria, promesse dal Presidente, hanno buttato il sangue e faticato come dei muli per tutti i 90 minuti, solo che adesso sono tutti ricoverati a Villa S.Giovanni in una clinica privata con le flebo attaccate ai polsi. Lo sforzo fatto, renderà alle tasche dei calciatori un aumento del 15% degli stipendi per il mese di Settembre e un box per cantieri da installare sulla Salerno-Reggio Calabria, dove molti dei calciatori della Yankees lavorano durante la settimana.

Spero che molti di voi possano commentare le pagelle della settimana con dovizia di particolari. Mi riferisco soprattutto a quei Presidenti latitanti che fanno fatica a divertirsi a suon di battute!

A breve partirà un nuovo sondaggio, perciò restate sintonizzati!

Vi abbraccio tutti, alla prossima giornata.

Il Presidente
F.C.TORAKIKEN

4 commenti:

REAL PACINO ha detto...

Complimenti al presidente dell'FC TORAKIKEN per la sagacia con cui a commentato le partite della seconda giornata!! vorrei spendere qlk parola ankio innanzitutto con il complimentarmi con i presidenti Anastasi e Scarfò ke dopo la sconfitta nella prima giornata hanno saputo rialzarsi alla grande ottenendo due belle vittorie contro "il fuoco di paglia" re nero e il "rissaiolo" barabba tanti complimenti anke al presidente Furfaro ke si è calato benissimo nella realtà di qst ostico campionato battendo la squadra materasso lionheart. Le due squadrette del presidente Brunetti e del presidente De marzo non potevano che dividersi il punto visto i giocatori guadarusi ke si ritrovano infine una battuta sulla squadra del presidente Raso S. ke si è battuta fino alla fine contro la fortissima FC GURDAPANZA ma sotto il colpo di genio del mitico Nik Amoruso ha dovuto alla fine arrendersi e rassegnarsi alla sconfitta.
Nell'agosto del 2007 una lepre ha iniziato a correre e 11 cacciatori hanno provato ad inseguirla senza riuscirci la lepre ha vinto la sua battaglia nel maggio 2008........ad agosto 2008 la lepre lancia un altra sfida ai cacciatori qst volta due di loro si ritirano ma gli altri nn si danno per vinti e ci riprovano chiamando degli eccellenti rinforzi chissà se la lepre riuscirà a ripetersi per ora guarda tutti da lontano tra cui gli esperti cacciatori Brunetti Pagano De Marzo e Candido a cui consiglio vivamente di fare una raccolta di fondi per comprare una macchina + veloce pekkì cu sa 127 scassata ki ndaviti e mo m arrivati i distacchi cominciano a farsi pesanti e siamo appena partiti...la lepre vi saluta augurandovi buona fortuna se vi servi (ho dovuto prendere un megafono ca siti troppu luntani e nn sentiti sennò)

Anonimo ha detto...

Saluto tutti ma soprattutto il nostro Presidente e mi complimento con lui per il mix di professionalità giornalistica ed ironia usato per descrivere questa seconda giornata di fantacalcio.
Ebbene si, seppur complimentandosi con il mio allenatore(che si è acitiato il sangue)devo fare i miei complimenti al presidente Scarfò per come i suoi hanno impostato il match(con intimidazioni ad inizio partita e dopando chidu bastardu comunistone di miccoli)...I miei giocatori sono già da stamattina sulla statale per perciana che tagliano spine(e cu sta pioggia vannu puru pè fungi)..Complimenti al primo in classifica culu i provula Gurdapanza che sfrutta la scia di culu che dura ormai da l'anno scorso(stai attentu ca dominica ti dugnu nà scotulata!!!)ed anche al "concentratissimo" e stimatissimo vigileRemo che sfrutta il fattore campo...ottima prova dei Yenkees che con la facilità di come si fa un "pirito" si sono sbarazzati dell'isola che nn cè(Lion Heart)...infine un appunto sulla partita incartata tra Torakiken-All Blacks che si accontentano di un pareggio per nn entrare già in crisi di risultati...
Con questo voglio salutarvi e dirvi che la mia squadra è un diesel...ma quandu pigghia strata.....................ciao

LIONHEART ha detto...

Carissimi presidenti colgo l'occasione x fare i complimenti a u melicukkisu per la bella vittoria ottenuta au San Paulu Du Brazil e porvi 1 caloroso saluto.Sono sempre convinto ke i miei giocatori meritano sempre di piu' la conferma in Nazionale e con la presente li ringrazio per il cuor di leone che mettono in ogni occasione.Il presidente Brunetti(il Mourinho del fantacalcio d serie A)non perde mai l'occasione per mettere gurrerie varie tra le tifoserie(dai voti in pagella mi ricorda un certo Ziliani)ma noi non diamo peso a certe provocazioni e tiriamo sempre a far valere la nostra mentalita' o meglio se e' possibile cerchiamo di esprimere 1 calcio divertente(anche per il pubblico meraviglioso che c sostiene)preceduto dal fairplay.Compilmenti anche a:keiwai Carlo Magno per la bella vittoria ottenuta in inf.num. con il sempre verde(ReNero),Gurdapanza per il primato solitario ai danni della squadra presidenziata da RasoS,al presidente scarfo' per aver rispolverato il(ah come gioca Miccoli)CONTRO 1CERTO Doni portiere di spessore del mio vicino di posto in classifica Pres.Paganovic ed in fine ai patteggiatori cioe' scusate ai pareggiatori AllBlack VS Torakiken(Mourinho).Distinti saluti Lionheart

La Magica ha detto...

Ma chi è Candido? io conosco solo candido cannavò, la neve candida, il candido tepore delle lenzuola di flanella...
Se il Sig., come avete dette che si chiama? ah giusto, Candido, vuole guadagnarsi la prima pagina dei giornali e la notorietà, sfoggiando il mio nome, MI DEVE PAGARE!

Io ho un grosso giro d'affari.., ma mi sa che non riuscirà a sostenere una spesa così grossa. Per cui invito tale fantomatico ammiratore a non scassarmi più i baglioni, sennò mi farò tutelare nelle sedi opportune.

Il Presidente
F.C.Torakiken