Non è ancora ufficiale che sia lui l'allenatore della Roma per la stagione 2013/2014, ma io ci scommetto e ve ne spiego i motivi:
Rudi Garcia sarà una liberazione. Fidatevi. Non ho mai capito se, dopo una certa età, si finisce per somigliare alla propria faccia o è la faccia che finisce per somigliare a quello che si è!
Quella di Garcia, solo per il fatto di circolare a Trigoria, sarà il manifesto di un nuovo film. Fidatevi. Cosa pensate sia lo strombazzato “carisma” di Mourinho? Faccia più voce. Aggregate ad un pensiero non banale e un’idea grandiosa di sé. I giocatori non sono con lui. I giocatori si farebbero impalare per lui. Perché lui è quello che loro vorrebbero essere. La loro proiezione ideale. Rudi Garcia ha i numeri per eguagliare Mourinho. Fidatevi.
La faccia di Garcia brucia. Guardatela bene. Passione pura.
Votato nel 2011 tra i primi dieci allenatori del mondo. Aimè Jacquet, tecnico della Francia campione del mondo ‘98 - mica l’ultimo dei cretini - lo definì il “più interessante” degli allenatori di ultima generazione. Inizia come preparatore atletico, si specializza come tattico, si afferma come allenatore. Se non sai chi è Garcia, non è colpa di Garcia. Meglio, molto meglio lui di Laurent Blanc. Che ha tutto addosso, per quanto ben mimetizzato, che lo rende antipatico e sfigato.. e poi, quell'aplomb cronico dei francesi... Meglio di Mancini. Strapagato, sopravvalutato e complicato, uomo permaloso come pochi e con un passato troppo compromesso. Meglio di Bielsa, la cui pazzia è interessante ma non ha freni e oggi, a Trigoria, la pazzia, se deve essere, ha bisogno di un metodo. Meglio di Rijkaard, Colantuono, Pioli e il "tata" Martino. Chi sono?
1 commento:
ammazzate che faccia co sta faccia vincera' tutto nn ho il minimo dubbio
Posta un commento