MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

giovedì 13 gennaio 2011

Vorrei porre all'attenzione di tutti i partecipanti al fanta5frondi un'anomalia del regolamento. Durante la riunione per la composizione delle rose che si è svolta a fine agosto quindi a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato siamo stati informati come ogni anno da regolamento della norma che ci obbliga a dover completare la rosa stessa e per sostenere questa norma lo stesso regolamento ci dà la possibilità in caso di partenza di uno dei giocatori acquistati di tornare sul mercato e prendere un altro calciatore in base alla quotazione del calciatore partito, stessa cosa però non è regolamentata per Gennaio quando la riunione è stata fatta il 7 e la prossima sarà a febbraio, quindi essendoci molti più giorni di mercato è molto probabile che qualcuno di noi si trovi con uno o più giocatori in partenza e non avendo la possibilità di rientrare nel mercato svincolati ci vedremmo costretti fino a febbraio ad avere giocatori in meno nella nostra rosa che però come dice il regolamento deve essere obbligatoriamente completata. Ho notato l'anomalia perchè il problema sta capitando a me ma credo che possa capitare a tutti, è trova giusta la possibilità di rientrare sul mercato magari facendo un'apposita regola, per chi sostiene che a campionato in corso non si può modificare il regolamento vorrei far notare che nella riunione di calcio mercato del 7 gennaio è stata introdotta la nuova norma per quanto riguarda l'assenza dell'allenatore nella formazione.....gradirei sapere cosa ne pensate...grazie!!!

8 commenti:

Pupi ha detto...

caro raso io penso ke l'unica soluzione sia quella di svincolare il giocatore ed acquistarne un altro nella prossima seduta di mercato.....

LIONHEART ha detto...

Io sono d'accordo con Lukovic.
Proporrei di valutare il giocatore con la quotazione di fantagazzetta, in questo caso penso si stia parlando di Marilungo quotato 11, il FENOMENO citato per quanto mi riguarda può essere sostituito con un giocatore di quota inferiore al valore TECNICO del FUORICLASSE.
Qualora Marilungo fosse stato tolto dalla lista il suo valore sarebbe stato pari ad 1.
A mia a dissi

La Magica ha detto...

Il regolamento parla chiaro. Per il Mercato di Gennaio non è previsto ciò che, invece, è previsto per il restanti 4 giorni di mercato estivo. A differenza dal mercato estivo, che non prevede alcuna seduta successiva alla chiusura del Calcio-Mercato (seduta Fantacalcio: 27 agosto 2010; Chiusura Calcio-Mercato: 1 Settembre 2010), nel mercato invernale sono previste 2 sedute (ragionate in virtù delle troppe sedute senza senso dell'anno scorso), una all'inizio di Gennaio 2011 e l'altra all'inizio di Febbraio 2011, cioè a mercato invernale CHIUSO (Chiusura Calcio-Mercato: 31 Gennaio 2011).
Quindi non riscontro alcuna anomalia. E' altrettanto sbagliato citare la norma della completezza della rosa in quanto la rosa risulta essere completa anche con la partenza di Marilungo.
Se invece Marilungo fosse partito a Calcio-Mercato chiuso, allora si sarebbe potuto tranquillamente aprire un canale di discussione.

Il discorso fatto da Emanuele è totalmente senza senso.
E' facile farsi i conti con Marilungo, quotato una fesseria, con la possibilità di acquistare al massimo Rana o Pettinari, ma una presa di posizione in questo senso provocherebbe un PRECEDENTE SPECIFICO. E se tra 10 giorni, la Roma vendesse Totti (quotato 35) al Villareal e nel frattempo arrivasse Dzecko (quotato 34) alla Juventus per sostituire Quagliarella, il proprietario di Totti, senza spendere una lira si troverebbe in rosa un ottimo giocatore senza concorrenza alcuna!

Per questi motivi, sono d'accordo con Sandro Raso.

REAL PACINO ha detto...

Partendo dall ultima cosa che e totalmente sbagliata come esempio perché il giocatore da prendere dovrebbe essere inserito nella lista svincolati della prima riunione di calciomercato come succede ad agosto trovo presuntuoso da parte tua dire che il regolamento è quello e quindi è così e basta! Io avevo proposto di parlarne perché penso sia giusto così come è stato fatto per altre cose a campionato in corso cmq visto che il presidente a deciso così mi tengo marilùngo che gioca in serie B e se succede a qualcun altro si tiene quelli che ha!

La Magica ha detto...

Nicola Pagano ha giocato il 6 Gennaio 2011 in 9 uomini nonostante fosse aperto il Calcio-Mercato.
Matteo Brunetti ha giocato il 6 Gennaio 2011 in 10 uomini nonostante fosse aperto il Calcio-Mercato.
Salvatore De Marzo ha giocato il 6 Gennaio 2011 in 10 uomini nonostante fosse aperto il Calcio-Mercato.

Nelle sedute di calcio mercato del Fanta5frondi i partecipanti fanno diverse valutazioni prima di acquistare o vendere un calciatore. Valutazioni che tu, con la tua navigata esperienza, hai senz'altro fatto. Il giocatore Pozzi (che dimenticavi appartenesse ad un altro partecipante) non lo hai acquistato perché eri convinto partisse e andasse a giocare in Serie B. A questo punto ti domando? Tale considerazione l'hai fatta anche per Marilungo? Immagino di sì.
Evidentemente, se lo hai acquistato avrai pensato che non andasse via.

Se io ho deciso di non vendere Maccarone, nonostante si parlasse di Torino e Atalanta (Serie B), è stata una mia decisione.., comunque vada so che sono stato io l'artefice del mio destino!

Ciò posto, credo di aver risposto in maniera molto lineare e soprattutto LOGICA. La questione non merita di essere affrontata perché non arreca alcuna novità al Regolamento sottoscritto.

Preciso, infine, che il Regolamento non prevede nulla nel Mercato invernale perché non ne è stata ravvisata la necessità e non perché ci sia stata una dimenticanza.

Detto questo, sono disponibile ad affrontare la questione "numero di sedute del Calcio-Mercato invernale" insieme a voi e a trovare una soluzione che sia gradita alla maggior parte del gruppo.

Cordiali Saluti
Matteo Brunetti

REAL PACINO ha detto...

Si sta facendo lunga la questione e si rischia di uscire fuori dal discorso...la mia domanda in sintesi e perché ad agosto si può tornare sul mercato e a gennaio no tutto qua....il fatto di rimanere senza marilùngo mi interessa poco anche perché il giocatore che andrei a prendere nn sarebbe chissà chi..

La Magica ha detto...

Semplice.
Perché a fine Agosto non è prevista alcuna riunione, mentre a fine Gennaio sì (2° seduta Mercato di riparazione: 04.02.2011).

Saso ha detto...

"precedente specifico" e "navigata esperienza" mi piaciru assai.
accipicchia se mi piaciru.