MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

venerdì 30 settembre 2011

6° Giornata Fanta5frondi e 2° Giornata Tim Cup

Gabriele mi ha azzoppato Cavani?
Pubblicate le vostre formazioni valevoli per la 6° giornata di Campionato e per la 2° giornata di Tim Cup entro e non oltre le ore 17:30 di Sabato 01 Ottobre 2011. In Tim Cup riposeranno le società Ken Saro-Wiwa e Arrassusia F.C.

La prossima settimana ci sarà la sosta per la Nazionale, quindi niente formazioni. L'appuntamento è per Sabato 15 Ottobre 2011, giornata nella quale dovranno essere pubblicate sul blog delle Coppe Europee le formazioni delle due squadre impegnate in Europa League - A.S.Fidanken e L'imperatore. 

Buon fine settimana
Il Presidente 

giovedì 29 settembre 2011

Lionheart riapre la caccia


La Lionheart ozia.. gli sfidanti ne approfittano!

Che fine ha fatto il LEONE feroce?
Ecco un'inedita immagine della Lionheart scattata il 25.09.2011

mercoledì 28 settembre 2011

Il presidente Giordano colpisce ancora!

Dalla ormai famigerata "Black Sunday" di qualche settimana fa il pensiero del presidente Giordano era uno solo: mettere k.o. il mostro che con la sua tripletta lo ha lasciato in braghe di tela proprio quando era convinto di avere la vittoria in pugno! Determinato a portare a termine ad ogni costo la propria missione il lunedì successivo si reca all'Holiday Inn di Castel Volturno e spacciandosi per il braccio destro di Jean Louis David riesce ad avvicinare il calciatore uruguaiano con la promessa di una permanente gratis! Tra un bigodino e l'altro lo scaltro presidente riesce a tagliare di netto una ciocca del malcapitato calciatore. Ultimato il trattamento di facciata torna di corsa dal suo oracolo di fiducia il quale, creata la bambolina vooodoo col prezioso cimelio pilifero, prende a tormentare la caviglia dell'atleta intonando i canti sacri delle antiche tribù Yoruba. 
Il presidente Brunetti, che fiutava aria di jettatura, ha provato a difendere il suo pupillo affidandosi ai controincantesimi di una Bagnarota vergine, ma è riuscito solo a ritardare di qualche settimana gli effetti devastanti della magia nera africana che ieri sera ha avuto il suo pieno compimento. 
Nella partita col Villareal, infatti, l'attaccante del Napoli esce dolorante dopo un contrasto di gioco. Distorsione di primo grado alla caviglia destra recita il bollettino medico. Per Walter Mazzarri è una brutta tegola: "Se Giordano non si fa i cazzi suoi la prossima volta gli brucio la Yaris" ha dichiarato a caldo ai microfoni di Sky. Sono ancora da valutare i tempi di un suo possibile recupero. Ma è molto difficile, a questo punto, che Cavani sia in campo nell'anticipo di sabato sera contro l'Inter a San Siro.

martedì 27 settembre 2011

Alcuni scatti dallo spogliatoio di Trigoria.. a ritmo di porchetta!



ANCORA AUGURI CAPITANO.. 

35 anni e la voglia di stupire con la Roma nel cuore

Non ci sono bilanci da fare quando si vive un sogno. 

Si ricorda, magari, chiudendo gli occhi in attimi incredibili: “Ma davvero sono riuscito a fare questo?”
Dove non arriva la mente, ecco le foto: raccontano momenti, costruiscono favole, ripercorrono una vita fatta solo di due colori, il giallo e il rosso, un viaggio lungo 35 anni nel segno della propria passione.

In un mondo fatto di stereotipi e frasi in serie, è stato a volte difficile essere Francesco Totti: cadute dolorose, odio spesso malcelato dietro critiche velenose, fiumi e fiumi di inchiostro sprecati per macchiare l’uomo dietro al calciatore, una carriera passata più a difendersi che ad attaccare.

Poco importa, però, quando alle spalle c’è un popolo pronto a sostenere il proprio simbolo, un amore cementato nella simbiosi più totale: ognuno ha la sua, personale, emozione, legata al talento del capitano, carezze speciali suggerite da una giocata o dalla semplice voglia di fare calcio, guardando alla Roma con gli occhi del tifoso innamorato.

Nell’estate della “rivoluzione”, qualcuno aveva provato a oscurarne la grandezza: nel silenzio di chi ha imparato sulla propria pelle la relatività della riconoscenza, Totti ha dimostrato quanto sia inutile metterlo in discussione, affrontando una nuova avventura con lo spirito del professionista, lasciando al campo risposte più incisive di mille parole.

C’è ancora tanto da scrivere, ci sono mille sfide da affrontare: è questa l’essenza di Francesco Totti, la voglia di stupire con la Roma nel cuore, sempre. Auguri capitano. E se qualcuno se lo fesso dimenticato, AUGURI CAMPIONE DEL MONDO!
Valencia, lì 27/09/2006 - Partita di Champions League nel giorno del suo  30° compleanno
Grande Capitano
F.to Matteo Brunetti

PRIMA O POI......!!


Prima o poi doveva succedere di perdere con uno della TRIADE.... la prima prova contro il colonnello...MANUELE era stata superata. La seconda era troppo...infatti sono caduto nella trappola...perso con il TENENTE....GABRIELE!! Ora resta la prova più impegnativa quella con GENERALE ....MATTEO....lui che c'è dietro tutto il marasma fantacalcistico..autore di tutte le magherie possibile e immaginabili, lecite e soprattutto illecite.... mhua che posso dire che DIO me la mandi buona....!!!

Auguri, unico, grande CAPITANO!

Finchè le sue spalle ce la faranno a reggere il peso di un argine che si dovrà rompere liberando fiumi di tristezza vera, sentita, sanguinosa, il capitano compirà nuovi, piccoli miracoli sportivi; come quello di essere ancora fondamentale nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno, o quello di raggiungere Roberto Baggio, che un tempo sembrava irraggiungibile dall'alto dei suoi 205 gol. 
Anche se una cosa che nemmeno al "divin codino" era riuscita, Francesco Totti l'ha già fatta: conquistare l'America
Auguri, capitano. E grazie.
Matteo Brunetti

lunedì 26 settembre 2011

All'interno: il FantaRospo

Edizione aggiornata alla 1° giornata di Champions League 2011/2012

Col piede giusto

Tre vittorie e un pareggio è il bottino con il quale rientrano a casa le squadre del Fanta5frondi impegnate nella dura bagarre della Champions League. Buon inizio per le compagini 5frondesi che con prestazioni più che positive hanno fatto dimenticare gli scivoloni della settimana precedente in Europa League.

In attesa dei prossimi incontri c'è ottimismo nella sede del Fanta5frondi, a parlare è lo stesso Presidente, Matteo Brunetti: "E' stata una giornata molto complicata, che ha riempito di adrenalina i miei Presidenti fino all'ultimo minuto di gioco. Sarà un cammino tortuoso quello che ci attende e riuscire ad ottenere sin da subito punti è sicuramente un buon viatico per il proseguimento del Torneo e fa muovere la classifica in maniera significativa. Da ora in poi mi attendo più concentrazione da parte dei Presidenti impegnati in Europa League, al fine di portare tutte e 6 le squadre alla fase finale delle rispettive coppe."

Notizia 5frondiTV

venerdì 23 settembre 2011

5° giornata Fanta5frondi e 1° Giornata Champions League

Non si fa in tempo a respirare, gli incontri sono ravvicinatissimi, non abbiamo nemmeno il tempo di ragionare sulla partita appena conclusa che è già tempo di formazioni. 

Questa settimana ha un sapore particolare, non solo perché in testa al Fanta5frondi c'è la matricola terribile Larry Bird del Presidente Agostino, che meritatamente guarda tutti dall'alto in basso (vincere 5-4 fuori casa non era mai successo, hai stabilito un record), ma perché è la settimana della prima gara di Champions League. 
Quattro nostre formazioni saranno impegnate nella competizione più importante d'Europa, la Champions League

Dopo i passi falsi e frustranti delle due squadre del Fanta5frondi nell'Europa League (li mortacci vostri..) ci si aspetta una prova MAIUSCOLA da parte delle squadre Ken Saro-Wiwa, Lionheart, Edmond Dantès e Arrabat che dovranno quanto meno cancellare le pessime prestazioni di Anastasi e Scarfò!

Sarà un fine settimana ad alta tensione, si raccomandano i deboli di cuore di stare ben lontani da Mediaset Premium e da Sky!

Vi ricordo, pertanto, che entro le ore 17:30 di Sabato 24 Settembre 2011 andranno pubblicate le formazioni valevoli per la 5° giornata del Fanta5frondi nonché le formazioni per la 1° giornata di Champions League che dovranno necessariamente essere pubblicate sul blog http://fanta5league.blogspot.com .

Per i soli partecipanti alla Champions League: ricordatevi di escludere dalle formazioni titolari i calciatori non presenti nelle Liste Uefa.

Con felicità e con un pizzico di commozione.., sigh.. vi auguro buona fortuna, CHE LA CHAMPIONS LEAGUE SIA CON NOI!

Il Vostro Presidente
Matteo Brunetti

lunedì 19 settembre 2011

4° Giornata Fanta5frondi e 1° Giornata Europa League

IL PRESENTE VIDEO E' DEDICATO A MIO COMPARE GABRIELE.. "QUANDO SEGNA CAVANI, I LIMONI LI SENTI..."

E' il primo turno infrasettimanale e la prima partita in programma è Novara-Inter che è stata anticipata al Martedì. 

Per questo motivo è necessario pubblicare le formazioni valevoli per la 4° giornata del Fanta5frondi entro e non oltre le ore 20:15 di Martedì 20 Settembre 2011.

In concomitanza con la 4° giornata di campionato, il Fanta5frondi vedrà impegnate nell'Europa League due sue formazioni, la A.S.Fidanken del Presidente Scarfò e la L'imperatore del Presidente Anastasi

Ragazzi facciamogli vedere chi siamo, entrambe le Coppe Europee dovranno essere esposte, al termine di questo Campionato, nella sede del Fanta5frondi, quindi, AL MIO SEGNALE, SCATENATE L'INFERNO!

Ricordatevi di pubblicare le formazioni (escludendo i calciatori non presenti nella Lista Uefa) sul blog della Fanta5league - http://fanta5league.blogspot.com/ - entro lo stesso orario previsto per il campionato, ossia le ore 20:15 di Martedì 20 Settembre 2011.

In bocca al lupo ai Presidenti Anastasi e Scarfò.., dategli battaglia e portate a casa la vittoria!
Edinson Cavani si racconta al 5frondi Times: "Scusate il ritardo!"
P.S.: nelle sezioni "Calendario 2011/2012" e "Calendario Tim Cup 2011/2012" sono stati caricati i video d'apertura di entrambe le competizioni nazionali!

Con affetto
Il Presidente
Matteo Brunetti

Il gioco degli scacchi

E' FACILE SAPER VINCERE..... PIÙ' DIFFICILE E' SAPER PERDERE...........!!!!!!

domenica 18 settembre 2011

El Matador inguaia Giordano..

Un  triplo Cavani spegne i sogni di gloria di Giordano che in un sol colpo perde tre punti e Cumparatu Cup.. A fine partita, intervistato dalle telecamere di 5frondi Channel, il Goleador della Ken Saro-Wiwa dichiara: "Questa tripletta la dedico al mio Presidente Matteo Brunetti che ha creduto fermamente in me, a differenza di quel "pidocchioso" di Giordano che con 690 fantamilioni a disposizione ha preferito puntare su Mutu e Giaccherini.. ben gli stà.., adesso LO ASPETTIAMO AL PUB... DEVE PAGARE LA BIRRA!"
Notizia Ansa
Cinquefrondi

venerdì 16 settembre 2011

3° Giornata Fanta5frondi e 1° Giornata Tim Cup

Pubblicate le vostre formazioni valide per la 3° giornata di Campionato e per la 1° giornata di Tim Cup entro e non oltre le ore 17:30 di Sabato 17 Settembre 2011.

Sul blog della Fanta5league andrà in onda il Primo Trofeo Cumparato-Birra Moretti, le squadre che parteciperanno a questo triangolare saranno la Ken Saro-Wiwa del Presidente Brunetti, la Lionheart del Presidente Candido e la Edmond Dantès del Presidente Giordano. Che vinca il migliore..


P.S.: nella sezione dedicata alle Rose 2011/2012 troverete alcuni giocatori evidenziati e seguiti da un asterisco, non fateci caso, sono soltanto i giocatori esclusi dai rispettivi Presidenti dalle Liste Uefa delle Coppe Europee.

Rammento ai partecipanti delle Coppe Europee di non sbagliare ad inserire nella formazione europea (Torneo che avrà inizio alla 4° giornata di Serie A, ovvero Mercoledì 21 Settembre 2011) i giocatori esclusi dalle Liste Uefa, incorrereste nelle sanzioni previste dal Regolamento della Fanta5league 2011/2012!

Buon Fantacalcio
Il Presidente
Matteo Brunetti

mercoledì 14 settembre 2011

I TERRIBILI PICCOLETTI.......TREMATE !!!!!




PERCHE' COME DICO SEMPRE IO CHE SON PICCOLETTO....NELLA BOTTE PICCOLA CI STA IL VINO BUONO !!!!!!!!!! E ADESSO BATTETE I FANTASTICI 4 SE CI RIUSCITE........

lunedì 12 settembre 2011

VERRANNO TEMPI PEGGIORI

Tendono a riportare la squadra con i piedi per terra, le dichiarazioni rese dal Presidente Giordano in seguito al roboante inizio di torneo: "Sono felice del risultato - le parole del patron della Edmond Dantès - ma sono ben consapevole di star mettendo solo fieno in cascina per i periodi bui che non tarderanno a venire!"
Sono state queste le prime dichiarazioni in seguito al 5-3 con cui la sua squadra ha agevolmente superato lo scoglio Arrassussia. Il presidente ha continuato: "L'obiettivo per noi è andare il più avanti possibile in europa ed ottenere un piazzamento in Europa League a fine anno. Siamo coscienti che altre squadre sono nettamente davanti a noi. La ciliegina sulla torta potrebbe essere solo vedere uno tra i Presidenti Brunetti e Candido offrire la solita pizza. Resta, comunque, il fatto che si tratterà di un'impresa ardua in quanto sappiamo di essere la vittima designata al sacrifico".

Una SuperCoppa per una Super Squadra

Lionheart riporta a casa l'ambito trofeo, impreziosendo sempre di più la propia bacheca.

venerdì 9 settembre 2011

Premio per il primo gol dell'anno

Verrà assegnato un premio al Presidente del calciatore che segnerà per primo (contano i minuti di gioco) un gol nella Serie A 2011/2012.

Il premio consiste in una cesta di "pittedi i jiuri" rigorosamente fritti "dà a mè nonna Polsina"

Il Presidente che vincerà, accompagnato dal Presidente del Fanta5frondi, sarà invitato Lunedì 12 Settembre a Melicucco per ritirare il premio!

Così è deciso
Cinquefrondi, lì 09.09.2011
Il Presidente
Matteo Brunetti

giovedì 8 settembre 2011

2° Giornata Fanta5frondi e Supercoppa Italiana

Il Fanta5frondi quest'anno inizia stranamente dalla 2° giornata di Campionato. La prima giornata è saltata a causa dello sciopero indetto dall'AIC e verrà senz'altro recuperata alla prima data utile (si pensa al 21 Dicembre 2011). 

E' tempo di immergersi nuovamente in questo gioco entusiasmante e ricco di colpi di scena.., chissà quante ne vedremo quest'anno. 
Il Presidente vi augura buon campionato e vi aspetta al varco con l'artiglieria pesante già predisposta.

Per il momento vi suggerisce di ascoltare l'inno della sua squadra "A sangue freddo", scritta dal gruppo musicale "Il teatro degli orrori" in onore al poeta, scrittore, attivista e produttore televisivo nigeriano Ken Saro-Wiwa, ucciso (impiccato per ben 5 volte, i primi 4 tentativi andarono a vuoto!) nel Novembre del 1995 per aver scritto un libro "Soza Boy", nel quale aveva posto al centro della sua attività letteraria la possibilità di raccontare quello che stava succedendo in Nigeria negli anni '90. 

Il centro della sua battaglia è stato il petrolio.

Lui voleva che il denaro che arrivava dai grossi pozzi petroliferi presenti in Nigeria alle grandi compagnie petrolifere, soprattutto alla Shell, fosse diviso con la sua gente. Lui voleva che il petrolio di cui era ricca la Nigeria si fosse potuto trasformare in ospedali, scuole, teatro, stadio, palazzi, progetti, università.. e lo faceva scrivendo, lo ha fatto, pubblicando "Soza Boy". 
Ken fa paura al potere, perché, grazie al suo libro, se ne parla in tutto il mondo.. e allora la Shell, processata nel 2010 in America, lo uccide

La Shell evita la sentenza e patteggia la pena, pagando 15 milioni di dollari... questo è il costo di un uomo che voleva il bene del proprio popolo... esattamente come il bene che ci vogliono i nostri, odierni, amministratori. (..e scusate se è poco!) 

Pubblicate le vostre formazioni valevoli per la 2° giornata di Campionato e per la Supercoppa Italiana che vedrà impegnate in gara secca le squadre Lionheart vs L'imperatore (decimato), entro e non oltre le ore 20:15 di Venerdì 09 Settembre 2011.

Buon Fantacalcio
Il Presidente
Ken Saro-Wiwa

Statistiche del blog

Non so se riuscite a leggere (cliccateci su col mouse e l'immagine vi si apre a schermo intero), ma questo è lo schema che attesta gli accessi al Fanta5frondi nell'arco di quest'ultima settimana. Tra i tanti annoveriamo 30 accessi dagli Stati Uniti; 15 accessi dal Canada; 10 accessi dalla Germania; 6 accessi da Israele; 5 accessi dalla Spagna; 1 accesso dalla Bolivia e dall'Ungheria!

Questo è invece lo schema delle visite totali. Con grande stupore, vengo solo oggi a conoscenza che delle 42.960 visite totali, 1.019 arrivano dagli Stati Uniti, 616 dalla Germania, 535 dal Regno Unito, 321 dalla Francia, 254 dall'Argentina e via dicendo...

Il nostro blog sta pian piano diventando una realtà importante, grazie anche a voi che, assieme a me, lo mantenete vivo!

W IL FANTA5FRONDI

martedì 6 settembre 2011

Lionheart riscatta Matri

Il giocatore si è detto felice di rimanere nella squadra campione in carica del Fanta5Frondi.
Oltre al bomber, riscattati anche altri 2 pilastri Silvestre e Cossu.

CLAMOROSO!!!!!!!!!!!!!!!


A meno di 48 ore dalla chiusura del mercato del Fanta5frondi, arrivano notizie clamorose dal Brasile. Dalla sede del Larry Bird team...da fonti ben attendibili (vicine al presidente) arriva la clamorosa notizia che il team ARRABAT avrebbe acquisito per la riapertura del mercato di Gennaio i diritti sul grandissimo talento brasiliano NEYMAR!!!!! La foto dimostra l'autenticità della notizia, battendo la concorrenza dei più grandi club europei tra cui il Real Madrid e Barcellona. La notizia ha del clamoroso, con questo acquisto il team ARRABAT guidato dal presidente N.Pagano e dal suo fedelissimo D.S R.PILOGALLO (si dice che ci sia lui dietro all'acquisto di NEYMAR) diventa con diritto la squadra da battere!!!!

lunedì 5 settembre 2011

Sono già in onda (in tempi record) le Rose della nuova stagione

Basta cliccare il pulsante a fianco per visualizzare tutte le rose del nuovo Fanta5frondi 2011/2012!

Buon Fantacalcio
Matteo Brunetti

ATTACCANTE NERCHIUTO!!!


Ebbene si!!! per la quarta volta consecutiva il presidente Pagano di comune accordo con il sempreviola D.S. Pacciu di San Lorenzu confermano il bomber della Fiorentina considerandolo ormai sempre più uomo spogliatoio e trascinatore dell'intera squadra....
L'attaccante nerchiuto,detto così dal programma informatico che chiama i giocatori, ha appreso la notizia della riconferma con grande entusiasmo e voglia di vittoria...
Il D.S. Pilo ha pensato bene di regalare al "nerchiuto" un suo ex compagno di reparto ai tempi della fiorentina...eh si...proprio lui... IL PAZZO!!!(come il d.s.) 


Correte, scappate, arriva lo squadrone..., GIALLOROSSO, GIALLOROSSO!

Bojan Krkic è solo l'antipasto..