MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

domenica 30 gennaio 2011

Remo, ti saluta il Nino Maravilla


A.C.PICCHIA CORSARA: ESPUGNATA PIAZZA DELLA REPUBBLICA!

.. e intanto la rimonta continua..

P.S.: Martedì è di nuovo Campionato.. le formazioni andranno pubblicate entro le ore 20:15 di Martedì 01 Febbraio 2011

Venerdì 04 Febbraio, invece, è prevista l'ultima seduta di Calcio Mercato (appuntamento alle ore 22:00 in P.za della Repubblica).

Il Presidente
A.C.Picchia

venerdì 28 gennaio 2011

22° Giornata Fanta5frondi

Dopo aver faticato notte e giorno, sono riuscito a rinchiuderli tutti... adesso facciamo i conti!

Pubblicate le formazioni valide per la 22° giornata di Campionato entro e non oltre le ore 17:30 di Sabato 29 Gennaio 2011.

Vi ricordo che Venerdì 4 Febbraio è prevista la seconda ed ultima seduta di calcio-mercato, l'appuntamento è fissato per le ore 22:00 in P.za della Repubblica.

Il Presidente
A.C.Picchia

giovedì 27 gennaio 2011

Archivio rose completato!

Sono state inserite tutte le rose della storia del Fanta5frondi. 

Mancano, ad oggi, solo quelle relative all'anno 2001-2002 (stento a credere che qualcuno di voi abbia conservato qualcosa, anche perché eravamo una piccola porzione del gruppo odierno a giocare all'epoca..), e quelle relative all'anno 2006-2007, anno in cui la Juve era in Serie B, il Milan era penalizzato, la Fiorentina invece pure.., l'Empoli finiva al 4° posto e l'Inter vinceva il Campionato battendo l'unica concorrente: la Roma. 
Io in quell'anno non ero in Italia e quindi ho dovuto disertare il Fantacalcio, ma sono sicuro che qualcuno di voi avrà conservato le rose relative all'anno in questione. 

Sareste così gentili di farmele avere con sollecitudine?

Aspetto vostre notizie.
Il Presidente
A.C.Picchia

lunedì 24 gennaio 2011

Chi facci chi ndai!!!



A.C.Picchia vs Kimala 3-2

Omaggio al pizzaiolo Gabriele Giordano.

Con affetto
Il Presidente
A.C.Picchia
IL SUPER CULONE ECCOLO QUA
GURDAPANZA E' IL SUO NOME NULLO SCORDA'
MUOVI IL CULO DE QUA E DE LA'
FAMMELO VEDE NUN TE FERMA'

domenica 23 gennaio 2011

Giordano sucati stu limuni..

venerdì 21 gennaio 2011

21° Giornata Fanta5frondi e 7° Giornata Tim Cup

Dopo esserci messi alle spalle il 16° turno grazie al recupero della partita Inter-Cesena (rinviata per permettere all'Inter di disputare il Mondiale per Club), le squadre si riallacciano gli scarpini in vista di un turno da dentro o fuori. 
E' infatti prevista la 7° giornata della Tim Cup che potrebbe regalarci con qualche turno di anticipo le squadre che saranno promosse alla semifinale e, viceversa, le squadre che potranno dire addio alla competizione.

In campionato, invece, ci si aspetta una grande prova della scheggia impazzita "La Maliana" che proprio quando la partita sembra proibitiva, tira fuori l'orgoglio e regala soddisfazioni al suo Presidente De Marzo.
E' la giornata del Derby tra A.C.Picchia e Kimala, gli scommettitori puntano sull'OVER 3,5. Sarà un trend attendibile?

Pubblicate le vostre formazioni valevoli per la 21° giornata del Fanta5frondi, nonché per la 7° giornata di Tim Cup entro e non oltre le ore 17:30 di Sabato 22 Gennaio 2011.

Cordiali Saluti
Il Presidente
A.C.Picchia

mercoledì 19 gennaio 2011

Vi regalo una chicca

Per i più nostalgici: nella nuovissima categoria "ARCHIVIO ROSE FANTA5FRONDI" troverete già pubblicate le rose delle squadre del Fanta5frondi 2004/2005!

Il Presidente 
A.C.Picchia

Ruby rubacuori colpisce ancora. Ma questa volta spara alto: INDAGATO GIORDANO!

Cene, feste e orge. Con ragazze di ogni tipo: italiane, cubane, venezuelane, domenicane. Belle, bellissime. Disposte a tutto. A travestirsi da infermiere sexy. Insomma “qualcosa di mai visto”. Di “indecente”. Tanto che per partecipare a quegli incontri bisogna “essere pronti a tutto”. C’è questo e altro nelle 212 pagine della nuova inchiesta su Ruby Rubacuori da questa mattina sul tavolo della Procura di Messina.

Un nome su tutti: il Presidente della squadra Kimala, Gabriele Giordano!

lunedì 17 gennaio 2011

Appena acquistato, già decisivo!

Il Presidente Matteo Brunetti si è recato al centro sportivo "Aracri" per ringraziare personalmente il suo nuovo goleador Zlatan Ibrahimovic
Grazie al suo splendido gol, che finirà negli almanacchi del calcio, l'A.C.Picchia si è aggiudicata sul filo di lana l'incontro con la temibile Melinda del Presidente Scarfò.

Vittoria, quest'ultima, scaturita dalla prodezza del forte attaccante svedese, che fa sembrar facile la più difficile delle soluzioni!

E' con grande soddisfazione e con la consapevolezza di aver fatto un giusto investimento che la società A.C.Picchia verserà quanto prima, nelle casse del Fanta5frondi, i soldi derivanti dall'acquisto del campione mondiale Zlatan Ibrahimovic. 

Il Presidente dell'A.C.Picchia ha approfittato della visita al centro sportivo per ritirare la videocassetta con il gol di Ibrahimovic per farla vedere in religioso silenzio a tutto il settore giovanile dell'A.C.Picchia, nonché ai Presidenti delle altre squadre del Fanta5frondi che si interrogano su come abbia mai potuto un essere umano di 2 metri d'altezza a tirare fuori dal cilindro un gol così straordinario!

La rincorsa inizia ad assumere i lineamenti decisivi..

Il Presidente 
A.C.Picchia

sabato 15 gennaio 2011

Berni non è tesserato con nessuna squadra!

Il portiere della Lazio, Tommaso Berni, non risulta essere stato acquistato da nessun partecipante né nella seduta di composizione delle rose del 27 Agosto 2010, né nell'unica seduta di calcio-mercato invernale del 07 Gennaio 2011.

Il Partecipante De Marzo, proprietario della squadra "La Maliana" ha schierato il calciatore Berni tra i panchinari della sua formazione valevole per la 20° giornata del Fanta5frondi.

In virtù dei precedenti specifici degli anni passati, il portiere Berni viene eliminato d'ufficio dalla formazione "La Maliana" e i giocatori a disposizione per la giornata in corso anziché essere 6 più il portiere, saranno 6 senza portiere.

Il Presidente
A.C.Picchia

venerdì 14 gennaio 2011

20° Giornata Fanta5frondi

E' partita la pesca al pesce grosso.., chiunque intraveda la possibilità di catturarlo, getti immediatamente le reti!

Pubblicate le vostre formazioni valevoli per la 20° giornata del Fanta5frondi entro e non oltre le ore 17:30 di Sabato 15 Gennaio 2011.
Il Presidente
A.C.Picchia

giovedì 13 gennaio 2011

Vorrei porre all'attenzione di tutti i partecipanti al fanta5frondi un'anomalia del regolamento. Durante la riunione per la composizione delle rose che si è svolta a fine agosto quindi a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato siamo stati informati come ogni anno da regolamento della norma che ci obbliga a dover completare la rosa stessa e per sostenere questa norma lo stesso regolamento ci dà la possibilità in caso di partenza di uno dei giocatori acquistati di tornare sul mercato e prendere un altro calciatore in base alla quotazione del calciatore partito, stessa cosa però non è regolamentata per Gennaio quando la riunione è stata fatta il 7 e la prossima sarà a febbraio, quindi essendoci molti più giorni di mercato è molto probabile che qualcuno di noi si trovi con uno o più giocatori in partenza e non avendo la possibilità di rientrare nel mercato svincolati ci vedremmo costretti fino a febbraio ad avere giocatori in meno nella nostra rosa che però come dice il regolamento deve essere obbligatoriamente completata. Ho notato l'anomalia perchè il problema sta capitando a me ma credo che possa capitare a tutti, è trova giusta la possibilità di rientrare sul mercato magari facendo un'apposita regola, per chi sostiene che a campionato in corso non si può modificare il regolamento vorrei far notare che nella riunione di calcio mercato del 7 gennaio è stata introdotta la nuova norma per quanto riguarda l'assenza dell'allenatore nella formazione.....gradirei sapere cosa ne pensate...grazie!!!

lunedì 10 gennaio 2011

IL GRANDE INCUBO

Eh si cari amici questo per il povero Pagano è un film già visto, non è passato tanto tempo dal marzo 2010 quando con uno splendido gol di Paolo Cannavaro la Te' Pazzu Cani batteva 5 a 4 la Cosifabulosi facendogli abbandonare i sogni di gloria per il secondo posto! Ma torniamo ai giorni nostri, c'è un famoso detto che dice "anno nuovo vita nuova", e invece che succede? Abbondonati i vecchi nomi delle squadre, il 10 Gennaio 2011 il caro Pagano cerca rivincite con i Bafana Bafana sul campo della Black Sauzizza che con una splendida prova corale guidati dal futuro capocannoniere Esteban Cambiasso, il sempreverde Marco Di Vaio e il gioiellino Diamanti si sbarazza dei Bafana Bafana che pur avevano tentato l'assalto, risultato finale 5 a 4 e come si suol dire " maestru chi sonamu, sempi a stessa"
MARZO 2010 - GENNAIO 2011
LA STORIA SI RIPETE E IL GRANDE INCUBO CONTINUA

"La caccia" è rimandata alla prossima settimana

I compagni di squadra Mauri e Sanchez si uniscono al coro di Zlatan Ibrahimovic..

Robinho, neo acquisto della F.C.Ispanico, non pervenuto... sorpreso su un treno regionale calabrese a vendere accendini!

sabato 8 gennaio 2011

19° Giornata Fanta5frondi


Dovessimo riavvolgere all'indietro il nastro dell'estate cinquefrondese, capiremmo come gli ultimi giorni di mercato - concitati e bellissimi - hanno avuto un peso decisivo e clamoroso nell'attuale quarto posto della società del Presidente Brunetti, l’A.C.Picchia. Gli arrivi nel mercato di riparazione di Zlatan Ibrahimovic, corteggiato tutta l’estate, di Jankovic, Mauri, Ramirez e Dainelli hanno dato equilibrio e qualità all’A.C.Picchia, falcidiata da infortuni che, per tutto l'arco del 2010, hanno ridotto l’intera rosa ai minimi termini. 

L'arrivo di Ibra, quindi, come panacea di ogni male, o quasi.

Vero è che l'estate ha regalato anche Floccari, splendido protagonista di quest'inizio di stagione, ma sono stati i due centrocampisti Hernanes e Sanchez a mascherare le carenze d’organico di un’A.C.Picchia che quando non aveva uno fra Nesta e Hernandez andava in netta difficoltà.
Ibrahimovic sta vivendo la sua solita annata da protagonista, è recordman per scudetto conquistati consecutivamente con quattro squadre diverse. Da gennaio gli toccherà brillare anche nel Fanta5frondi.

Nel pomeriggio Ibra Cadabra dovrebbe giungere la clinica Villa Elisa per le visite mediche, poi si recherà all’Aracri Stadium per i saluti e le foto di rito con il Presidente Brunetti nonché per salutare i tantissimi tifosi giunti da ogni angolo d'Italia per acclamare il nuovo BOMBER dell'A.C.Picchia.

Pubblicate le formazioni per 19° giornata del Fanta5frondi entro e non oltre le ore 12:00 di Domenica 09 Gennaio 2011.
Il Presidente
A.C.Picchia

NON HO BADATO A SPESE PER LA GIOIA DEI TIFOSI……


 


                                                                               




LA CACCIA HA INIZIO........

venerdì 7 gennaio 2011

Avvistato a 5frondi un corriere stakanovista: a lavoro anche il giorno della Befana!

La settimana dell'Epifania indica il punto in cui Bafana Bafana cadde per la seconda volta.

lunedì 3 gennaio 2011

18° Giornata Fanta5frondi e 6° Giornata Tim Cup

E' arrivato il nuovo anno, è in procinto di arrivare la 18° giornata di Campionato e l'A.C.Picchia si appresta ad affrontare i Bafana Bafana nel giorno della Befana. L'esito dell'incontro, ovviamente, è scontato!!!

Pubblicate le formazioni valevoli per la 18° giornata del Fanta5frondi e per la 6° giornata della Tim Cup entro e non oltre le ore 12:00 di Giovedì 6 Gennaio 2011.

Vi ricordo che Venerdì 7 Gennaio alle ore 21:00 è prevista la prima seduta di calcio-mercato. Fatevi trovare tutti quanti in P.za della Repubblica per le ore 20:50. I ritardatari perderanno la possibilità di acquistare i calciatori svincolati (ndr Ibrahimovic, Robinho.. etc..).
Il Presidente
A.C.Picchia