MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

lunedì 20 ottobre 2014

Sette giornate, due sanzioni: il pericolo dell'esclusione è altissimo!

Buongiorno ragazzi, come avrete potuto constatare il deterrente economico non ha influito sulla "pigrizia" di alcuni partecipanti che, per un motivo o per un altro, si sono auto-sanzionati con il cartellino giallo, ossia 20 crediti di multa. E' toccato per la prima volta a Carlo Misiti alla 1° giornata e a Edoardo Scarfò alla 7° giornata.

Il regolamento prevede che al prossimo errore (cartellino rosso), i partecipanti già sanzionati dovranno abbandonare immediatamente il torneo e l'anno successivo saranno esclusi a priori dal  partecipare al Fanta5frondi.

A inizio stagione credevo che la sanzione pecuniaria fosse un deterrente serio ed importante, tanto da convincermi che mai nessuno si sarebbe spinto oltre i termini previsti per la presentazione delle formazioni. 
Così non è stato!

Già dopo la prima sanzione inflitta a Carlo Misiti, mi ero preoccupato di introdurre una sanzione intermedia per il prossimo anno fantacalcistico che prevedesse l'inserimento del cartellino arancione (50 crediti di multa) e che si andasse a posizionare tra il cartellino giallo (20 crediti di multa) e il  cartellino rosso (esclusione immediata).

Oggi, dopo la caduta di un ulteriore partecipante, mi corre l'obbligo di pubblicare questo post per capire se ci sono i margini per introdurre una regola che è già parte integrante del regolamento dell'anno prossimo.

Si tratta di decidere se introdurre il cartellino arancione già nell'anno in corso, oppure mantenere soltanto i cartellini giallo e rosso.

Come voi tutti sapete, l'art. 8 del Regolamento ci permette di introdurre regole non contemplate dal regolamento vigente, l'importante è che le stesse, preesistenti, non vengano modificate. Perciò, vi chiedo di leggere gli articoli sotto riportati e votare all'interno di questo post per l'introduzione immediata o differita dell'art. 103.

102        La mancata consegna della formazione o il ritardo nella pubblicazione della formazione da parte di uno o più partecipanti comporterà l’ammonizione dello/gli stesso/i, talché il partecipante inadempiente sarà gravato dal cartellino giallo che equivarrà ad una sanzione di 20 crediti. Tuttavia il partecipante ammonito giocherà la partita con la formazione della giornata precedente (se non è stata pubblicata o se è stata pubblicata con un ritardo superiore ai 5 minuti) o con la formazione pubblicata in ritardo (se è stata pubblicata con massimo 5 minuti di ritardo) potrà continuare a giocare al Fantacalcio e continuerà a concorrere per i premi finali. Il ricavato scaturito dalla sanzione denominata “cartellino giallo” andrà a sommarsi al ricavato del Fanta5mercato e verrà suddiviso tra i vincitori con le identiche percentuali previste per lo stesso. L’orario che farà fede sarà quello del blog del Fanta5frondi.
103        Qualora il medesimo partecipante non pubblicasse per la seconda volta la propria formazione o ritarderà per la seconda volta la pubblicazione della stessa, scatterà il cartellino arancione che equivarrà ad una sanzione di 50 crediti. Tuttavia il partecipante gravato dal cartellino arancione giocherà la partita con la formazione della giornata precedente (se non è stata pubblicata o se è stata pubblicata con un ritardo superiore ai 5 minuti) o con la formazione pubblicata in ritardo (se è stata pubblicata con massimo 5 minuti di ritardo) potrà continuare a giocare al Fantacalcio e continuerà a concorrere per i premi finali. Il ricavato scaturito dalla sanzione denominata “cartellino arancione” andrà a sommarsi al ricavato del Fanta5mercato e verrà suddiviso tra i vincitori con le identiche percentuali previste per lo stesso. L’orario che farà fede sarà quello del blog del Fanta5frondi.
104        Le sanzioni previste dal cartellino giallo e dal cartellino arancione dovranno essere pagate direttamente nelle mani del Presidente entro e non oltre la giornata di Campionato successiva. Se le sanzioni non venissero pagate, il partecipante verrà estromesso dal Fantacalcio e la sua squadra verrà assegnata ad un nuovo partecipante così come stabilito dall’art. 100. Se, invece, il pagamento verrà effettuato entro i termini previsti, il partecipante inadempiente potrà continuare a giocare al Fantacalcio ma su di lui graverà l’incubo dell’esclusione, infatti, alla terza inadempienza il partecipante verrà immediatamente escluso dal Fanta5frondi. Se, invece, da quel momento in poi non commetterà più errori e si comporterà in modo esemplare, il suo comportamento sarà preso in considerazione dal Presidente che deciderà liberamente se invitarlo o meno alla successiva stagione del Fanta5frondi.

105  Qualora il medesimo partecipante non pubblicasse per la terza volta la propria formazione, scatterà il cartellino rosso. La squadra giocherà la partita in questione con la formazione della giornata precedente, ricevendo i punti in classifica in caso di vittoria o pareggio, ma il Presidente inadempiente verrà escluso con effetto immediato dal Fanta5frondi. La squadra “orfana” otterrà i punti in classifica in caso di vittorie o di pareggio e il Presidente affiderà la sua squadra ad un terzo soggetto, da lui stesso individuato, che pubblicherà formazioni settimanali, concorrendo con la squadra dell’inadempiente per la vittoria della metà dei premi finali in palio. Ovviamente il partecipante inadempiente verrà estromesso anche dal Fanta5frondi dell’anno successivo.

Riflettete e, scevri da ogni condizionamento, votate.
Il Presidente
La Magica

8 commenti:

Pibe de Oro ha detto...

io ritengo che il fantacalcio e' bello se siamo tutti e la soluzione adottata mi sembra giusta !!!!
quindi niente espulsione e 50 crediti da pagare

AC TUA ha detto...

anche secondo me...l' espulsione è sbagliata!!! se si sbaglia è giusto pagare... nel rispetto delle regole...
ma se continuiamo cosi ci vuole un mutuo :)

stiurna ha detto...

D'accordo con i 50 crediti, eliminiamo l espulsione!!! Ivan spano'

Pupi ha detto...

anche per me l'esclusione è una regola drastica che non aiuta il divertimento del torneo,giochiamo insieme da anni le stesse persone ma come ben sapete non sono favorevole a cambiare le regole in corso,quindi per me chi sbaglia la seconda volta dev'essere escluso e l'anno prossimo inserire il cartellino arancione con eventuale cartellino rosso alla terza sanzione

LIONHEART ha detto...

Anche per me possiamo introdurre l'arancione.

Tiki-Taka ha detto...

ok all'arancione e esclusione dell'espulsione...

La Magica ha detto...

Chiariamo che l'eventuale introduzione del cartellino arancione non influirà sull'attuazione delle sanzioni relative al cartellino rosso.

Alla terza inadempienza, il partecipante verrebbe comunque estromesso con effetto immediato dal Fanta5frondi.

Qualcuno si faccia portavoce di Remo, please!

Unknown ha detto...

Contrario al cartellino arancione! Ma il prossimo anno rivediamo sto fatto dell'esclusione immediata! ;)