MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

lunedì 3 febbraio 2014

Richiesta introduzione regola in corso

Il sottoscritto Presidente della squadra La Magica in veste di partecipante al Fanta5frondi e non in qualità di Presidente, 
PREMESSO
- che più partecipanti hanno espresso la volontà di inserire un norma che vada a tutelare il Presidente che, all'improvviso e senza colpa alcuna, rimane per tutto l'arco del Torneo senza portieri, giocando ogni partita con un malus di -6;
- che la circostanza è rilevante in quanto la squadra La Magica potrebbe accingersi a terminare il torneo giocando ogni partita con un elemento in meno;
CONSIDERATO
- che il Fanta5mercato si è chiuso Venerdì 31 Gennaio 2014 e per pura casualità non si è fatto in tempo a sostituire, durante l'ultima sessione, uno dei 3 portieri con il terzo portiere dell'Udinese;
- che il Regolamento del Fanta5frondi 2013/2014 prevede, all'art. 8 del testo, che possano essere inserite delle regole anche durante il corso del Torneo*.

Tanto premesso e considerato,
CHIEDE
ai partecipanti del Fanta5frondi di lasciare un commento nel presente post votando SI o NO (se si vuole, si può anche motivare il voto) alla regola che opportunamente è stata studiata per porre un rimedio a questa falla regolamentare e per permettere ad ogni partecipante, in questo caso al sottoscritto, di proseguire il campionato con stimoli e rinnovata voglia di divertirsi.

La regola che si intende inserire con effetto immediato e retroattivo è la seguente: 
"Se un partecipante schiera un portiere tra i titolari e due tra le riserve e nessuno di essi giocherà nei match relativi alla giornata in questione, il partecipante sfortunato, anziché giocare con un elemento in meno, giocherà con un portiere virtuale che riceverà voto 3. Se, viceversa, il partecipante inserirà due dei propri portieri in formazione e il terzo (spedito in tribuna) gioca la propria partita regolarmente, il partecipante non potrà usufruire del portiere virtuale e giocherà la partita in questione con un elemento in meno. Relativamente al modificatore della difesa, il voto del portiere virtuale da prendere in considerazione per il conteggio finale sarà 6.

"Tutto è divertente, finché capita a qualcun altro." Will Rogers, The Illiterate Digest, 1920

*L'art. 8 del Regolamento testualmente recita: "L’introduzione di regole non contemplate dal presente Regolamento potrà avvenire, in via eccezionale, attraverso la votazione dei partecipanti. In caso di più proposte, verrà scelta quella che raggiungerà la maggioranza dei votanti. Se ad esempio, verranno vagliate tre proposte e tre partecipanti votano per la proposta n.1, altri tre votano par la proposta n. 2 e i rimanenti quattro per la proposta n. 3, passerà la proposta n. 3. In caso di parità fra le proposte vagliate, spetterà al Presidente del Fanta5frondi decidere quale nuova regola adottare."

15 commenti:

Pibe de Oro ha detto...

mi sembra una regola giusta,ma essendo che e' capitato al presidente,che pone il problema solo adesso , capisco che puo' sollevare polemiche,pertanto voto al 50%,di certo la prossima stagione e' SI. se 5/9 dei miei colleghi vota si mi associo ,se vota no mi associo pure.

Unknown ha detto...

sono d'accordo con la regola..purtroppo quest'anno i portieri sono un rebus in piu di una squadra di serie a,gli allenatori stanno impazzendo e ci svantaggiano con questi cambi di formazione dell'ultimo secondo,a livello di fantacalcio come regola è perfetta,anzi doveva essere introdotta anche da prima,perchè le penalità riguardanti il portiere sono le più pesanti.

Benjamin Malaussène ha detto...

Per me non ci sono problemi

Tiki-Taka ha detto...

Problemi zero anche per me

LIONHEART ha detto...

Io sono d'accordo proponendo il 5,5 e non il 6 al portiere.

Il modificatore si deve sudare...

Propongo anche di dare al Presidente Brunetti un 5 punti avanti... ;)

Unknown ha detto...

Per un fantacalcio più avvincente, qualora il mio voto fosse stato decisivo avrei probabilmente votato si, ma visto che è già stata raggiunta la metà che serve per approvare la regola, voto NO e semplicemente perché penso che queste cose nell'arco di un anno possono capitare.. e giocare in 10 per colpa di un portiere o di un attaccante per me non è diverso.. giochi sempre con un uomo in meno! E comunque questa è frutto anche del " tirare la reschia alla nannata " di inizio anno.. perciò ribadisco il mio NO.

P.S. Presidè, u sacciu ca non si d'accordu cu mia! Ahahahah

Pupi ha detto...

io la penso come te francesco carrera.....al gioco si deve anche correre il rischio di poter essere penalizzati senza poter correre ai ripari a maggior ragione a campionato inziato.....ho sempre sostenuto che il "paraculo" non mi è mai piaciuto e lo ribadisco,è anche questo il bello del gioco e se mettiamo sempre dei top per riparare un danno si toglie la suspance.....se mancano sei attaccanti diamo la possibilità di acquistarne altre sei? la mia non è polemica ma sostenere quello che ho sempre sostenuto.....il rischio di subire un "torto" ci dev'essere e va accettato....ho aspettato di proposito per rispondere il più tardi possibile perchè sapevo di essere l'unica pecora nera o quasi....

La Magica ha detto...

Ciccio, rispetto le opinioni di tutti e con la massima schiettezza se non le condivido ne spiego i motivi! Tu conosci già il mio ragionamento e mi fa piacere sapere che il tuo pensiero sia scevro da condizionamenti e/o sudditanze scaturite in relazione al caso concreto. Il tuo ragionamento è ad ampio raggio e nonostante non lo condivida lo accetto serenamente.

Condivido il pensiero di Emanuele che suggerisce il 5,5 come voto del portiere per il modificatore.

La Magica ha detto...

Sandro, conosco il tuo pensiero da anni ormai. Mi aspettavo di leggere le parole che hai scritto e ne condivido il senso anche se in un'ottica più generale.

Al contempo, però, penso che il portiere sia un ruolo talmente delicato e talmente importante che abbia necessità di maggiori tutele.
Se ricordi, infatti, da pochi anni si è passati ad avere 3 portieri anziché 2, il motivo è uno solo: NON GIOCARE IN 10 NE' A CAUSA DEL PORTIERE NE' A CAUSA DELL'ALLENATORE.. anche per l'allenatore è prevista una norma (nata contestualmente all'inserimento del dodicesimo uomo in formazione) che prevede un voto d'ufficio nel caso ci sia defezione di entrambi gli allenatori.
Tale norma, come è giusto che sia, è stata avallata da tutti i partecipanti!

Tuttavia, ognuno e libero di dire ciò che pensa e nonostante ti abbia segnato quella pietra di Lichtsteiner, ti voglio bene lo stesso!

Un abbraccio
Matteo

La Magica ha detto...

Anche Remo Anastasi vota SI alla regola del portiere virtuale.

Pupi ha detto...

Il bene è reciproco e lo sai ,ma a me le tutele eccessive non piacciono,prenditi il portiere e cerca di fare 77,5

AC TUA ha detto...

Sono d accordo

Pibe de Oro ha detto...

caro preside' ,quanto hai dato a remo? io ho chiesto 50 euro e lui?

Pupi ha detto...

volevo precisare che la regola considerato che la maggioranza ha votato a favore potrà essere cambiata dalla prossima partita e non da quella disputata contro di me....chi gioca in 10 deve accettarlo senza trovare alibi

La Magica ha detto...

Sandro, una regola che viene introdotta in un Regolamento sprigiona i suoi effetti sul gioco nella sua interezza e non da un momento specifico o per un periodo limitato di tempo a piacimento di questo o di quel partecipante.

Detto questo, ti vinco con o senza -3 del portiere virtuale! ;)