MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

mercoledì 17 novembre 2010

Strade nuove di zecca a Messina

L'Associazione Calcistica Picchia oltre ad essere una grande società fantacalcistica è anche un'impresa di manutenzione stradale.

Nell'estate scorsa ha partecipato e vinto una gara di appalto per il rifacimento delle principali arterie stradali della Città di Messina. I lavori sarebbero dovuti iniziare nella prima decade del mese di Novembre, ma le cattive condizioni meteorologiche ne hanno impedito l'avvio. L'impresa allora ha deciso di rinviare la ristrutturazione stradale nei giorni 13 e 14 di Novembre. Giornate, quest'ultime, dall'aspetto primaverili e con tanto di belle donne a passeggio su Viale San Martino.

Purtroppo, durante l'avanzamento dei lavori, il Capo Cantiere (tale Sergio Floccari, detto "u nicotarisu") mentre armeggiava con il rullo, non si è reso conto di aver asfaltato anche un signore calabrese, dall'aspetto corrucciato, che si trovava in P.za Cairoli con una resta d'ajji al collo e con dei cornetti rossi portafortuna tra le mani. Dopo esserci passato di spora con il rullo, ed averlo asfaltato per benino, è sceso dal camion che trasportava il bitume un altro dipendente dell'impresa, tale Alexis Sanchez 'u cilenu detto "nigno maraviglia", che con una pala di ferro raccoglieva i resti del signore asfaltato.

Dai successivi rilievi effettuati sul posto, è stato dato un nome al poveretto incappato sotto il rullo, trattasi di GABRIELE GIORDANO DA CINQUEFRONDI. 

L'A.C.Picchia si scusa con il malcapitato di turno, si scusa per la svista e promette a tutta la popolazione fantacalcistica che non darà più in mano il rullo dell'impresa al Sig. Sergio Floccari.

Rinnova alla famiglia del GIORDANO ed allo stesso, auguri di pronta guarigione.

Il Presidente
A.C.Picchia

3 commenti:

Benjamin Malaussène ha detto...

ANSA:
PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI MESSINA:
A seguito di fitte indagini si è potuto appurare che l'appalto per il rifacimento del manto stradale delle arterie principali della città peloritana è stato turbato da infiltrazioni...d'acqua!
L'ufficio sopra menzionato ha scoperto un vasto giro di "ciangiutina" facente capo al Presidente dell'A.C. Picchia il quale, come risaputo negli ambieni fantacalcistici, ha attuato il suo perverso programma criminale già dal summit d'agosto per la composizione delle rose.
Persone Offese risultano (in ordine alfabetico):
- Anastasi Remo - Candido Emanuele - De Marzo Salvatore - Giordano Gabriele - Misiti Carlo - Pagano Nicola - Raso Gianluca - Raso Sandro - Scarfò Edoardo

La Magica ha detto...

Ora ti mando Moreno Morello di Striscia la Notizia!

Hai presente quando l'inviato del noto Tg satirico si prepara alla rincorsa quotidiana per sventare truffe in giro per il mondo? ebbene si, lui sa già che i truffatori al primo sentore di truffa-scoperta, se la danno a gambe, e lui, da buon centrometrista qual'è li insegue per le vie delle città!

Con te, invece, potremmo dare un nuovo argomento lavorativo al Morello di Striscia. Lo mandiamo settimanalmente ad intervistarti con un cronometro.
Appena inizia l'intervista, schiaccia il pulsante e fa partire il cronometro per contare i secondi che ti separano dalla pronuncia delle fatidiche frasi, ormai stranote e ammuffite.

Le parole oggetto della scommessa sono: 1) CIANGIUTINA; 2) LACRIME; 3) ALLAGARE; 4) LIBERARE GATTI.

Ma non ti sei reso conto che dici sempre le stesse cose? fai uno sforzo e prova a trovare altri argomenti. Potrebbe essere anche divertente..

Agart ha detto...

io direi che manca il punto 5...ovvero: "U GIRU I SEGGIA"...è quanto potrebbe essere adottato nelle prossime settimane fantacalcistiche in coincidenza con le festività natalizie...e relative partite a carte...