MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

lunedì 29 novembre 2010

E' già mercato per la F.C.Ispanico


Nei saloni dell'Ata Quark Hotel si inizia a fare sul serio. I direttori sportivi delle 10 fanta-squadre escono a passo sostenuto dalle sedi delle migliori squadre di Serie A. Trattative serrate e complicate attendono i primi 6 partecipanti del Fanta5frondi. 

Un solo contratto sembra essere già definito! 
E' stato visto il Presidente della F.C.Ispanico uscire con un pre-contratto in mano dalla sede della ACF Fiorentina. 
Subito si è pensato al colpo, in quanto l'attuale fisioterapista di Misiti è lo stesso medico che ha sotto cura il montenegrino Jovetic e, in virtù del professionista in comune, i presenti hanno pensato che Misiti avesse avuto delle notizie importanti circa un recupero-lampo di Jo-Jo. "Tutto falso" - dice il portavoce di Misiti, tale Ragusa - "si tratta della firma sul pre-contratto firmato dal giovane centrale difensivo della Fiorentina: MICHELE CAMPORESE!" - continua l'eclettico portavoce - "In questo modo la F.C.Ispanico avrà meno problemi nell'individuare la coppia di centrali da schierare settimanalmente."

Il Presidente Matteo Brunetti coglie l'occasione per ricordare a tutti i partecipanti che Venerdì 7 Gennaio 2011 alle ore 21:00, si terrà la prima seduta di Calcio-Mercato del Fanta5frondi. La seconda ed ultima seduta è prevista per il 4 Febbraio 2011.
Il Presidente
A.C.Picchia

GLADIATORE DOPO FORZA E ONORE....

FORZA E CORAGGIU
CA U FANTACALCIU FINISCI A MAGGIU

domenica 28 novembre 2010

LA PIGULA


Ecco un personaggio tipico del fantacalcio LA PIGULA alias Nicola Pagano....state attenti cari amici la pigula sorvola le vostre teste!!!

venerdì 26 novembre 2010

14° Giornata Fanta5frondi

Pubblicate le vostre formazioni valide per la 14° giornata del Fanta5frondi entro e non oltre le ore 17:30 di Sabato 27 Novembre 2010!

Il Presidente
A.C.Picchia

giovedì 25 novembre 2010

ACCETTO LA SFIDA BBEFANU

CORRO A PRENDERTI!

Veni Vidi Vinciu!!!

Ogni mattina il "Leone" si sveglia e sa che dovrà correre più dei Bafana...corri leone corri!!!  ihhiihihihhi

Ti hanno visto con i cucchiai con i cucchiai di legno


Nico, Nico, Nico, Nico Ni i co

Ti hanno visto con i CUCCHIAI con i CUCCHIAI di legno

Nico, Nico, Nico, Nico Ni i co

Ti hanno visto con i CUCCHIAI con i CUCCHIAI di legno

mercoledì 24 novembre 2010

Ultrà San Siro cantano per Eto'o

Eto'o dipendente?

Il Presidente della Lionheart Candido, dopo l'autoesclusione di Cassano dovrà fare i conti con la stangata rifilata (3 giornate, tre!), dal sempre giusto Giudice Tosel, alla punta di diamante della sua fantasquadra: Samuel Eto'o

Riuscirà la Lionheart a non essere Eto'o dipendente? Staremo a vedere..
L'unica cosa certa è che il gesto del camerunense è da condannare! Zinedine Zidane docet..
Il Presidente
A.C.Picchia

lunedì 22 novembre 2010

PER TRIPLETE

E VABBENE COSI' SENZA PAROLE

venerdì 19 novembre 2010

13° Giornata Fanta5frondi


Pubblicate le vostre formazioni valide per la 13° giornata del Fanta5frondi entro e non oltre le ore 17:30 di Sabato 20 Novembre 2010!

mercoledì 17 novembre 2010

Strade nuove di zecca a Messina

L'Associazione Calcistica Picchia oltre ad essere una grande società fantacalcistica è anche un'impresa di manutenzione stradale.

Nell'estate scorsa ha partecipato e vinto una gara di appalto per il rifacimento delle principali arterie stradali della Città di Messina. I lavori sarebbero dovuti iniziare nella prima decade del mese di Novembre, ma le cattive condizioni meteorologiche ne hanno impedito l'avvio. L'impresa allora ha deciso di rinviare la ristrutturazione stradale nei giorni 13 e 14 di Novembre. Giornate, quest'ultime, dall'aspetto primaverili e con tanto di belle donne a passeggio su Viale San Martino.

Purtroppo, durante l'avanzamento dei lavori, il Capo Cantiere (tale Sergio Floccari, detto "u nicotarisu") mentre armeggiava con il rullo, non si è reso conto di aver asfaltato anche un signore calabrese, dall'aspetto corrucciato, che si trovava in P.za Cairoli con una resta d'ajji al collo e con dei cornetti rossi portafortuna tra le mani. Dopo esserci passato di spora con il rullo, ed averlo asfaltato per benino, è sceso dal camion che trasportava il bitume un altro dipendente dell'impresa, tale Alexis Sanchez 'u cilenu detto "nigno maraviglia", che con una pala di ferro raccoglieva i resti del signore asfaltato.

Dai successivi rilievi effettuati sul posto, è stato dato un nome al poveretto incappato sotto il rullo, trattasi di GABRIELE GIORDANO DA CINQUEFRONDI. 

L'A.C.Picchia si scusa con il malcapitato di turno, si scusa per la svista e promette a tutta la popolazione fantacalcistica che non darà più in mano il rullo dell'impresa al Sig. Sergio Floccari.

Rinnova alla famiglia del GIORDANO ed allo stesso, auguri di pronta guarigione.

Il Presidente
A.C.Picchia

martedì 16 novembre 2010

GABRIELE QUESTA E' INEDITA...........


PRIMA GIORNATA TIM CUP, LIONHEART RIPOSA (GOLEADA IN CAMPIONATO, CON CHIUNQUE AVESSE GIOCATO, LIONHEART AVREBBE VINTO), GLI AVVERSARI NEL SUO GIRONE PAREGGIANO E NOSTROCUMPARUS ESCLAMA: "TI E' ANDATA BENE EH! NEL TUO GIRONE HANNO PAREGGIATO TUTTI" (A PAROLI NOSTRI BBBELLEZZA TI JIU I LUSSU, SI POTARRIA DIRI QUASI QUASI CA PASSASSTI U TURNU ).

IO: "BEH SE NON AVESSI RIPOSATO AVREI VINTO DI SICURO CONTRO CHIUNQUE" (A PAROLI NOSTRI MEJJU L'OVU OJI)

GABRIE' GUARDA LA CLASSIFICA DELLA COPPA ED IL RESTO LO CAPIRAI DA TE...........................

lunedì 15 novembre 2010

LA SETTIMANA DI GIORDANO

Questa è la tua settimana che precede ogni partita di Fantacalcio:

Incontra Brunetti e dici ca si ciangi; 
incontra Anastasi e dici ca 'ndavi a scefrata; 
incontra Candido e dici ca ‘nci libbara i gatti; 
incontra Pagano e dici ca ‘nci manda jestimi nommu ‘nci jocanu i jocaturi; 
incontra Raso G. e dici ca è u cchiù culutu du Fantacalcio e quindi ca u vinci; 
incontra Scarfò e dici: ormai mi vincìu;
incontra Misiti e dici ca ciangi avi du simani; 
incontra Raso S. e dici ca allagau u Bar pè quantu ciangiu; 
incontra De Marzo e dici ca sa senti ca u resuscita!

E BASTA…, HAI STANCATO GIORDANO!

Sta sutta e fiagura pirita!

Ciangiti figghjiu ciangiti è conquisterai il mondo!

Il presente post solo per far presente, a chi di dovere, che la ciangiutina non è ammessa al fantacalcio,soprattutto se comincia il venerdi mattina!
Dopo l'odierna sconfitta ci si apprestava a fare i comlimenti all'A.C. Picchia!
Ma, in mattinata, giungeva la notizia inattesa: la sfida non è stata ad armi pari!

Qui alla vostra sinistra potete notare la legnata ricevuta, più sul morale che sulla prestazione, che è stata, purtroppo, causata da un comportamento scorretto del Presidente Brunetti il quale ha schierato in campo la sua arma nascosta: la mitica

CIANGIUTINA!

Ebbene si proprio lei!






Cosciente che in questi casi si può solo subire, faccio presente (già da ora) che non potrò rispondere a Mr. Ciangiuta in quanto avrò le mani impegnate altrove!



venerdì 12 novembre 2010

12° Giornata Fanta5frondi e 4° Giornata Tim Cup

Il Derby la fa da padrone alla 12° giornata!

Neanche il tempo di goderci la nuova classifica che è già tempo di formazioni..  

Pubblicate le vostre formazioni valide per la 12° giornata del Fanta5frondi e per la 4° giornata della Tim Cup entro e non oltre le ore 17:30 di Sabato 13 Novembre 2010!
Conquista la folla e conquisterai la vittoria-----


ti aspetto
bafana bafana!!

AHAHAHA TENILA PRESIDENTEEEEE

Dai presidente non te la prendere se sei qualche punto sotto di me ancora manca molto alla fine e con i tuoi campioni ce la farai prima o poi!! E' ancora fresca la sconfitta che hai subito nell'ultima stagione cerca di impegnarti a fare punti sennò poi ti abitui a stare sotto!

Vergognoso!!


Ed ecco l'immagine del ciangiulino Pagano che a fine primo tempo delle partite di mercoledì piangeva e si lamentava per l'assist di Seedorf che aveva contro, c è da notare però che nei primi 45 minuti l'unico giocatore che aveva segnato al fanta5frondi (cosa mai successa nel fantacalcio dal 1875) era stato Pato che come ben sapete è un giocatore dei Bafana Bafana. Senza parole......

Giusto giusto!!

Non c è bisogno di fare ulteriori commenti per l'ennesima volta il presidente Brunetti conquista punti per un punteggio giusto giusto un 72 scandaloso!!! Vergogna!!

giovedì 11 novembre 2010

SANTO SUBITO

Il Presidente della Black Sausizza, Raso Gianluca, rende noto alla cittadinanza intera che sono disponibili, presso la sua bottega di generi alimentari, fresche di stampa, le immaginette sacre che lo rappresentano.

D'ora in poi, finalmente, ciascun partecipante potrà portarne con se una copia nel proprio portafoglio. 

Si vocifera che svariati gruppi di ragazzini lo abbiano eletto come effige sacra da incollare ai portoni delle case di Cinquefrondi per l'incombente novena Natalizia!

martedì 9 novembre 2010

11° Giornata Fanta5frondi

Un altro turno infrasettimanale, un Mercoledì da infarto! Tutti in sella sulla poltrona di casa e via con le speranze e le macumbe! 

Pubblicate le formazioni valide per l'11° giornata del Fanta5frondi entro e non oltre le ore 20:15 di Mercoledì 10 Novembre 2010.

Il Presidente
A.C.Picchia

lunedì 8 novembre 2010

Onore alla Lupa - Disonore a Misiti u stoccaru

Onore alla Lupa!
Misiti ringrazia l'A.S.Roma ma soprattutto gli arbitri Italiani per avergli, di fatto, consegnato la partita nelle mani! Con tre rigoretti di Borriello, Vucinic e Del Piero, liscio liscio, si è portato a casa i 3 punti.., eh bravo a Carletto! E come facevo a tifare contro la Roma? Pè 'sta vota ti jiu bona!

Disonore a Misiti u stoccaru!
Nel giro di 30 minuti ha fatto fuori con le sue famosissime macumbe, Almiron e Sanchez!!!

Grazie, sei un amicone!

Date uno sguardo alla classifica: 7 partecipanti in soli 3 punti... GRANDE FANTACALCIO!


P.S.: Mercoledì 10 Novembre 2010 ricordatevi che andranno pubblicate le formazioni valide per l'11° giornata!
Il Presidente
A.C.Picchia

venerdì 5 novembre 2010

10° Giornata Fanta5frondi

Il Comandante della F.C.Ispanico, Carlo Dodicesimo Misiti, ha già in mano gli arnesi bellici. Si fa largo tra i cavalieri e si pone al comando della compagine barbarica.

Dall'altra parte della foresta si intravede una moltitudine di uomini agguerriti e con i sangue negli occhi. Sono i legionari dell'A.C.Picchia, guidati dal Comandante Matteo Decimo Brunetti

Sono le prime ore dell'alba e la battaglia è alle porte, si sente già il profumo del conflitto. Gli elmetti sono scesi sul viso, le armature lucidate, le frecce pronte a scoccare, la tensione, inevitabilmente, sale. La foschia non garantisce la visibilità necessaria per un attacco dritto al cuore, le lance iniziano a sbattere contro gli scudi e i cuori dei combattenti battono come tamburi quando, improvvisamente, un grido del Comandante barbaro Misiti si alza in cielo:

Pubblicate le vostre formazioni valevoli per la 10° giornata del Fanta5frondi entro e non oltre le ore 17:30 di Sabato 06 Novembre 2010.


Vi ricordo che Mercoledì prossimo verrà disputato il turno infrasettimanale e che quindi le formazioni per l'11° giornata del Fanta5frondi andranno pubblicate entro le 20:15 di Mercoledì 10 Novembre.

Il Presidente
A.C.Picchia

mercoledì 3 novembre 2010

Dedicata a quell'amico là..

lunedì 1 novembre 2010

L'aroggiu di NICOLA

Premi PLAY e leggi, a ritmo di musica, il testo sotto:

Vorrìa mu sacciu sììì si pò signàri
senza mu ti stroppìu tra u codu e a schina
Vorrìa mu sacciu sììì si pò vinciri
se fazzu a formazioni dì matina

Vorrìa mu sacciu sììì si pò esultàri
partendu i dassupa au caaaampu e arrivandu a Cina
Vorrìa mu sacciu sììì si pò sputtìri
senza u ‘mpuzzuna Cola e poi u jestima

E si Antonelli fuji comu a nu dannatu
e Agazzi para tuuuutti i “bumbi” i Mutu
Burdisso stacca i testa cu l’anchi aperti
e Marques faci i tunnel a Guberti

Virdì è lu campu dììì Contrada Aracri
però port’amarizzi, brutti massàcri
lu virdi è signu dììì speranza e amuuuri
li GOAL sugnù li toi esultanzi rari

E sì Hernanes ‘mbenta ‘na grandi jocata
e Pato s’ingrovijjia tutt’a jornata
Mascara ‘mbriaca puru a Mantovani
Eder non faci u joca a Liverani

E sì Nesta chiudi a chiavi la difesa
Paganu sapi ca s’avvicina a resa
‘u Nignu zumpa e vola supa a fascia
e Floccari ‘nch’azzippa la brioscia
e CIANGI finu a quandu non nesci u suli
ca tutta la simana t’aju a SPUTTIRI
Si abbasci l’ali pè nu pocu i tempu
ti dugnu l’indirizzu di l’Olimpu
Cunsuma li proppetti a una a una
e sappi c’accipicchia non perduna.

Il Presidente
A.C.Picchia