MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

venerdì 4 giugno 2010

Nuove norme in fase di completamento per il Fanta5frondi 2010/2011





ECCO A VOI LO STRALCIO PROVVISORIO DELLE NUOVE NORME CHE FARANNO PARTE DEL NUOVO REGOLAMENTO DEL FANTA5FRONDI 2010/2011

Si pregano i Signori Partecipanti ad iniziare a prendere confidenza con le nuove regole, in attesa del 01 Luglio 2010 (data di consegna del Regolamento Ufficiale Fanta5frondi 2010/2011).
  •  La quota di partecipazione al Fantacalcio 2010/2011 è di € 265,00 (€ 150,00 di iscrizione al Fantacalcio più € 10,00 di iscrizione alla Fantachampions League più € 5,00 per le spese organizzative, e infine € 100,00 di denaro versato a titolo di garanzia contro l’inadempimento contrattuale; più comunemente detta caparra).
  • Tale quota dovrà essere consegnata al responsabile entro e non oltre la seguente data: Domenica 01 Agosto 2010. Coloro che, entro la data 
sopra riportata, non avranno versato l’importo
richiesto, potranno considerarsi svincolati. Il responsabile sarà legittimato a trovare immediatamente un sostituto.
  • La riunione ufficiale per la stesura delle rose si terrà Venerdì 27 Agosto 2010 alle ore 21:00 presso la sede del Fana5frondi (da definire - aggiornamenti continui sul blog del Fanta5frondi: http://fanta5frondi.blogspot.com ). Si prega di essere puntuali, altrimenti si procederà all’estrazione dei calendari con i soli presenti.
  • La rosa dovrà essere composta da 25 elementi (non uno in più, né uno in meno), così suddivisi: n. 2 allenatori, n. 3 portieri, n. 7 difensori, n. 7 centrocampisti e n. 6 attaccanti. Le rose verranno create il 27 Agosto 2010 (giorno della riunione d’iniziazione) durante la quale ogni partecipante potrà usufruire di 740 fantamilioni.
  • La formazione da pubblicare solo sul sito internet del Fanta5frondi (gli sms non saranno più validi, conterà solo l’orario della pubblicazione) per ogni giornata dovrà essere composta da 11 titolari, 7 riserve, 1 allenatore e 1 allenatore in seconda. Le riserve dovranno essere rispettivamente l’allenatore in seconda, un (1) portiere e gli altri sei (6) calciatori a scelta.
  • La formazione dovrà essere presentata con 30 minuti d’anticipo rispetto al primo incontro programmato della Serie A, mediante la pubblicazione sul sito internet ufficiale del Fanta5frondi: http://fanta5frondi.blogspot.com . Non ci sarà nemmeno un minuto di tolleranza. Se nell’orario previsto dal presente articolo la formazione non risulterà salvata sul post settimanale, scatterà immediatamente la sanzione
  • Anche in occasione dei turni infrasettimanali (per turno infrasettimanale s’intende il Mercoledì), il termine di presentazione della formazione non muterà: 30 minuti prima dell’inizio della prima partita. Se durante la giornata in cui è previsto il turno infrasettimanale (Mercoledì), verranno anticipate una o più partite di quella giornata specifica del Campionato di Serie A al Lunedì o al Martedì, ovvero posticipate al Giovedì o al Venerdì, le formazioni dovranno essere pubblicate sul blog sempre mezz’ora prima dell’inizio della prima partita programmata per quella giornata di Campionato
  • - + 2 per ogni rigore segnato dal calciatore
  • - - 3 per ogni rigore sbagliato dal calciatore (solo in caso di penalty calciato fuori o sui legni della porta);
  • - - 2 per ogni rigore sbagliato dal calciatore (solo in caso di penalty parato dal portiere avversario)
  • La mancata consegna della formazione da parte di uno o più partecipanti comporterà la perdita della CAPARRA inizialmente versata.
  • Il partecipante che non pubblicherà la propria formazione dalla 1° giornata alla 25° giornata perderà immediatamente € 50,00 delle € 100,00 inizialmente versate a titolo di caparra e contestualmente la squadra verrà penalizzata di 5 punti. Dalla 26° giornata alla 36° giornata, l’inadempimento del partecipante sarà punito con la confisca incondizionata, assoluta, universale, senza riserve e chi più ne ha più ne metta, dell’intera caparra € 100,00 e con l’esclusione immediata del partecipante dal Torneo.
  • Tutte le caparre confiscate andranno a rimpinguare le casse del Montepremi dell’anno successivo a quello in cui si sta giocando. Allorché dovesse interrompersi la tradizione del Fanta5frondi e non venisse organizzato il Fantacalcio, le caparre verranno distribuite tra i partecipanti corretti, ovvero tra coloro che si saranno resi protagonisti di un comportamento regolare!
  • Se dovesse verificarsi l’inadempimento (nutro grosse perplessità a riguardo), ciascun partecipante è legittimato a fare la formazione del “disubbidiente” nel miglior modo possibile. Colui che si accorgerà per primo della mancata pubblicazione a 29 minuti dall’inizio della prima partita di Serie A prevista per quella giornata, avrà l’obbligo morale di mettere in campo la migliore formazione possibile.
  • Tale articolo, come d’altronde tutti gli articoli presenti in questo Regolamento, verrà osservato con puntuale e morbosa cura, per cui, si invitano i partecipanti che intendono aderire al Fanta5frondi 2010/2011 a non eccedere in comportamenti inammissibili, intollerabili e soprattutto ingiustificabili, qualora venga loro inflitta la penalità di cui sopra.
  • Verranno svolte 2 sedute di calcio-mercato di riparazione in denaro, fissate, categoricamente, nelle seguenti date: Venerdì 7 Gennaio 2011 e Venerdì 4 Febbraio 2011, alle ore 21:30 (presso la Sede Ufficiale del Fanta5frondi, variabile)


  • Il partecipante che subirà, nel corso della stagione, la privazione di un elemento della rosa per rescissione bilaterale del contratto (da documentare rigorosamente), senza che quest’ultimo firmi per un’altra squadra di Serie A, avrà la possibilità di sostituirlo immediatamente con un nuovo calciatore del medesimo ruolo al prezzo di € 10,00 per un difensore; € 15,00 per un centrocampista; € 20,00 per un attaccante.


  • Se la sostituzione non verrà ufficializzata immediatamente, entro tre (3) giorni dalla rescissione, il partecipante perderà il diritto di sostituirlo.


Nessun commento: