Purtroppo anche questa settimana si è conclusa con la solita vittoria della mia fantastica squadra che in 10 uomini, per via del 2 rimediato in pagella dal Sig. Cicinho (già messo in vendita), ha strameritato di vincere il confronto contro l’ex Rais De Marzo, caduto in un pozzo nero senza via d’uscita. Una settimana, questa, condita dai soliti fuoriclasse (parlo di Ronaldinho e Maradona.., ops, ho sbagliato, Lavezzi) che con le loro prodezze hanno continuato a regalare punti importanti alle ormai serie candidate alla vittoria finale, F.C.Torakiken e Re Nero (del Presidente Giordano). Ma quello che stupisce in questa giornata, non sono tanto le vittorie scontate delle squadre che da tempo immemore sono ai vertici della classifica, quanto le prove, a dir poco sconcertanti dei vari Barabba (bloccato sull’1-1 da una mediocre Melinda), F.C.Gurdapanza (che fine hanno fatto i suoi giocatori? Per non parlare dei modi piuttosto originali di comporre una formazione) e soprattutto della Lionheart (fortunata nell’aver trovato l’avversario sceso in campo con 9 uomini, e capace di strappare SOLO un misero pareggio).
Adesso, che sono nuovamente alle prese con la quotidianità, ovvero le sconfitte, i carissimi Presidenti “gridazzari” (Barabba e F.C.Gurdapanza) si asterranno dal commentare la loro magra classifica.., non si faranno vedere in giro per non essere presi per i fondelli e si copriranno con delle maschere quando metteranno il naso fuori; mentre il Presidente Candido forse la smetterà di trovare scuse di continuo per giustificare la sua squadra di beduini. Il Presidente della Lionheart è da un mese e mezzo che si piange addosso.., non riesce più a sorridere, quando gli si parla di Fantacalcio si aggrappa sempre ai motivi per i quali il torneo non è corretto.., tira fuori nuove pseudo-norme da fare accapponare la pelle; se la prende contro chi gioca in inferiorità numerica contro di me e di conseguenza anche con me; dice di non usufruire mai del bonus del fattore campo, [per lui sono sempre ininfluenti, (n.d.r.guardate la settimana scorsa..)] dice di non giocare mai contro avversari in inferiorità numerica (ma anche quando li affronta, non riesce a vincerli); passa le giornate a non darsi pace per aver comprato il bidone dei bidoni (n.d.r.Menez)!
Io avrei un consiglio per il sig. Candido: “Emanuele, amico mio, anziché andare a vedere costantemente le avventure e le disavventure degli altri partecipanti, faresti meglio a concentrarti sulla tua squadra e per il prossimo Luglio a studiare Fantacalcio.., perchè senza studiare, non si superano gli esami! Su, adesso scappa a casa a dormire sennò domani non ti porto all’allenamento della F.C.Torakiken per farti firmare l’autografo del prossimo Pibe De Oro!!!”
Alla fine non è andata come avevo previsto, le squadrette neanche in condizioni favorevoli, sono riuscite a vincere.., la domanda quindi nasce spontanea: ma quando sarà la volta buona?
Nel frattempo, io e il mio compare vi salutiamo con l’altra mano, chissà.., un giorno ci rincontreremo.
Il Presidente
F.C.Torakiken
2 commenti:
salve a tutti
premettendo che sono tornato adesso da Roma per partecipare al G8 dei fantacalci e quindi nn potevo essere contemporaneamente in due luoghi(questo per dire che anche se pareggio mi sarei fatto vedere lo stesso)...la mia squadra nn ha brillato come doveva ma abbiamo portato a casa un punticino che deve dare la carica per la supersfida di domenica contro la lionhearth...nn cantare vittoria mio caro presidente brunetti perchè ti ricordo che fra noi due il divario è inferiore visto la scotulata che ti ho giorno dopo giorno fino ad arrivare a gennaio....un saluto a tutti e vorrei dire che sono vicino alla squadra dagli Allblacks...
caro presidente...vorrei sapere come facciamo per l'anticipo di domani JUVE-GENOA...risp al più presto...grazie ciao...
Posta un commento