Come molti di voi già sapranno, domani, Giovedì 13 Novembre 2008, verrà disputato l’anticipo di Campionato Juve-Genoa, partita valevole per la 12° giornata di Serie A e quindi non attribuibile all’articolo n.26 del Regolamento Ufficiale del Fanta5frondi che disciplina solo i turni infrasettimanali (ex. art. 3 Regolamento Uff. Fanta5frondi).
Questo anticipo, del tutto inaspettato e mai disciplinato da nessun Regolamento, necessita di chiarimenti sostanziali, che ci diano la possibilità di prendere una posizione netta riguardo la particolare situazione che si è andata a creare.
Dopo aver consultato la maggior parte dei partecipanti al Fanta5frondi siamo giunti a questa conclusione.
I Presidenti di TUTTE le squadre che partecipano al Fantacalcio dovranno OBBLIGATORIAMENTE, entro e non oltre le ore 15:00 di Giovedì 13 Novembre 2008, pubblicare sul blog ovvero mandare un sms al responsabile, precisando:
- Il modulo con il quale intendono giocare la 12° giornata prevista per Sabato 15 e Domenica 16.
- L’allenatore che i Sig.ri Presidenti intendono schierare titolare.
- Se presenti in rosa, i giocatori di Juventus e Genoa, specificando in che posto verranno schierati. (ad.es.: Biava: 2° posto in panchina; oppure, Saliamidzich: tribuna; oppure, M.Rossi titolare; oppure, Trezeguet: 1° in panchina, etc..!
- Chi non ha giocatori di Juventus e Genoa nella propria rosa dovrà pubblicare solo il modulo e l’allenatore, mentre chi ce li ha, anche se squalificati o infortunati, dovrà specificarne la posizione.
Venerdì la Gazzetta dello Sport attribuirà ai giocatori che prenderanno parte all’incontro il voto che meritano, e noi aggiungeremo ai voti reali, bonus e malus. Se la Gazzetta dello Sport non attribuirà gli assist, nei giorni successivi, con una nota, per suddetto incontro gli assist non varranno. Se Martedì 18 Novembre 2008, la Gazzetta dello Sport darà il 6 d’ufficio anche ai giocatori che non hanno giocato, ne prenderemo atto e li calcoleremo normalmente, come se avessero giocato.
Scusate per l’intoppo creatosi, ma nessuno poteva immaginare che una partita di Campionato venisse anticipata sensibilmente rispetto al giorno stabilito a causa di una partita di Rugby.
Ci stiamo comportando come se la partita venisse posticipata, perché se ci pensate alla fine, l’evento della partita di Rugby è stato un inconveniente improvviso, come lo può essere stato l’acquazzone di Roma che ha fatto sospendere Roma-Samp, o come lo può essere stata la morte del tifoso della Lazio Gabriele Sandri, che ha fatto posticipare tutta la Serie A. L’anomalia è stata solo nella data in cui far disputare l’incontro, perché se anziché anticiparla a Giovedì 13 Novembre fosse stata posticipata a Giovedì 20 Novembre, il problema non si sarebbe nemmeno posto. Per cui, ragazzi, credo che la norma che abbiamo adottato sia la più giusta nei confronti di tutti.
Spero di essere stato diretto e di essermi spiegato bene, perché credetemi, non è stato facile scrivere questo post.
Quindi, ricordate, entro le 15:00 di Giovedì inviate il modulo, l’allenatore e i giocatori in questione.
Il Presidente
F.C.Torakiken
Il Sig. Raso S. ha così commentato.., ma lo ha fatto nel posto sbagliato, ovvero sui commenti dell'8° giornata..!
RispondiEliminaP.S.: il Presidente della squadricchia El Tractor è pregato di commentare sul post più recente, grazie!
Sandro Raso:
"salve a tutti.....scusate la mia trascuratezza al blog,ma il lavoro mi toglie molto spazio per poter intervenire con più continuità alle vostre conversazioni.Tanto per cambiare si parla sempre dei vari comparati,vero presidente torakiken?abbasativi e linguiativi col vostru cumpari tanto alla fine vi leccherete le ferite augurandovi che queste nn siano nelle parti basse del vostro corpo.A proposito...possedete qualcosa alle parti basse vero?spero di si ma spero li avete davanti e non di dietro.Un'altra cosa la devo dire sulle decisioni ke avete preso con l'altro vostro compare emanuele in merito all'anticipo di domani sera.ci avete obbligato ( chiamala unanimità)a presentare le formazioni in anticipo di tre giorni per poterci soffiare le nostre strategie tattike tecnike psicofisike psicologike astrologike arkeologike.....ma sappiate ke sarete perdenti lo stesso.noi sottostaremo alle vostre regole ma vi skiacceremo sotto i nostri piedi costringendovi a tutti e tre i compari a gliavrare pidita nzano.sappiate ke nn ci fate paura.......nessun cumparatu ci potrà far del male.adesso vi saluto tutti quanti augurandovi tanta ma tanta sciorta e vommicu ed una caddara di salimorata.un abbraccio ....il vostro mister sandro raso !!!"