MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

mercoledì 31 agosto 2011

Alle 19.00 chiude il Calcio-Mercato

Ultimi colpi in arrivo.. SABATINI non è MAROTTA!

lunedì 29 agosto 2011

Riunione del Fanta5frondi del 04.09.2011

Si pregano cortesemente i Sigg. partecipanti di portare con sé, durante la riunione prevista per il 04 Settembre 2011, la maglietta del Fanta5frondi!

venerdì 26 agosto 2011

UFFICIALE: è sciopero. Il Fanta5frondi non parte.

L'ultimo tentativo per salvare in extremis il campionato è fallito. Giordano aveva proposto una mediazione, cioè un contratto temporaneo fino al 30 giugno 2012, ma la Lega (Candido e Brunetti) ha detto no. Così il Presidente del Sindacato Fantacalcisti Cinquefrondesi Remo Anastasi: «Ci dispiace, abbiamo fatto di tutto!»

In virtù di questo slittamento, il Fanta5frondi inizierà Domenica 11 Settembre 2011 con la seconda giornata prevista dal Calendario Ufficiale.
Notizia Ansa Cinquefrondi

giovedì 25 agosto 2011

La Serie A slitta, come comportarsi?

È ufficiale, il presidente Giancarlo Abete ha ricevuto delega per il rinvio della prima giornata di campionato.
A nulla è valsa la sua mediazione che proponeva un fondo di 20 milioni a garanzia della Lega contro eventuali contenziosi con l'Aic, secondo Beretta non ci sono i margini per trattare.

A questo punto, amici fantacalcisti, cosa succederà ? 

Visto che si tratta di una giornata che slitterà ad altra data, andrà recuperata. 

La proposta del Presidente Brunetti è quella di non perdere la prima giornata (che presumibilmente verrà recuperata il 21 Dicembre 2011) e di conformare il calendario del Fanta5frondi al Campionato di Serie A!

Così facendo, la prima giornata del Fanta5frondi: 

BLACK HAWKS vs EDMOND DANTES 
L'IMPERATORE vs ARMONIA NUOVA 
LARRY BIRD vs ARRABAT 
LIONHEART vs A.S.FIDANKEN 
ARRASSUSIA F.C. vs KEN SARO-WIWA

inizialmente prevista per Domenica 11 Settembre 2011, verrà rinviata assieme alla prima giornata di Serie A (quindi recuperata a ridosso delle feste natalizie), e l'11 Settembre, giocheremo la nostra 2° giornata in conformità con la 2° giornata del Campionato di Serie A.

Altro beneficio di questa situazione sarebbe quella di concludere il Fanta5frondi alla 36° giornata e non alla 37° (penultima giornata di Serie A in cui le "pippe" giocano titolari e i campioni vengono mandati anticipatamente in vacanza).

Questa è la mia proposta, VI PREGO DI COMMENTARE PER L'EVENTUALE APPLICAZIONE!

Matteo Brunetti

lunedì 22 agosto 2011

Conferma della scommessa per il Fanta5frondi 2012/2013

Una nuova regola prende piede all'interno del Regolamento del Fanta5frondi. E' una regola che entrerà in vigore l'anno prossimo - Fanta5frondi 2012/2013 - ma che è necessario metterla a conoscenza di tutti i partecipanti sin dall'asta del Fanta5frondi 2011/2012 e votarla.
Finalmente abbiamo la possibilità di sentirci un po' tutti Pippo Baudo e poter dire ad alta voce: QUEL GIOCATORE L'HO SCOPERTO IO!

Tra di noi c'è chi, annualmente, decide di scommettere su un calciatore sconosciuto, che a fine campionato si è rivelato essere un ottimo acquisto. Ebbene, dall'anno prossimo, la nostra scommessa potremo confermarla allo stesso prezzo, anche l'anno successivo. BASTA VOLERLO!!!

Di seguito il testo della norma che, se votata, farà parte del Regolamento 2012/2013:

CONFERMA DELLA SCOMMESSA
Ciascun partecipante avrà la possibilità di confermare, per il Fanta5frondi 2012/2013, un elemento della rosa del Fanta5frondi 2011/2012 allo stesso prezzo cui è stato pagato all’epoca dell’asta 2011/2012, a patto che la valutazione che il Presidente aveva dato al calciatore (sia esso portiere, difensore, centrocampista o attaccante) non superi i 10 fantamilioni e che il calciatore acquistato rimanga all’interno della rosa per l’intero arco della stagione. 

Ad es.: il Presidente Tizio acquista all’asta 2011/2012 il calciatore Lisuzzo, difensore del Novara, al prezzo di 2 fantamilioni. Il calciatore, acquistato come scommessa si rivela essere un gran bel calciatore. All’asta 2012/2013, il Presidente Tizio avrà la possibilità e non l’obbligo di acquistare il calciatore Lisuzzo alla cifra di 2 fantamilioni, a patto che il calciatore in questione non sia stato ceduto durante la finestra di Calcio-Mercato di Gennaio/Febbraio. 

Altro es.: Il Presidente Caio acquista all’asta 2010/2011 il calciatore Jovetic, centrocampista della Fiorentina (infortunato per 8 mesi e stagione praticamente finita, probabile rientro a fine stagione), al prezzo di 10 fantamilioni. Il calciatore strategicamente potrebbe essere stato acquistato infortunato dal Presidente Caio con lo scopo di avere un giocatore affermato ad una cifra irrisoria per la stagione successiva. Esso lo potrà riconfermare l’anno successivo allo stesso prezzo (10 fantamilioni) a patto che Jovetic abbia fatto parte della rosa di Caio dall’inizio alla fine della stagione.

Modificatore della difesa: APPORTATA PICCOLA VARIAZIONE

Integrate questa piccola variazione alla tabella del MODIFICATORE DELLA DIFESA presente sul Regolamento Ufficiale del Fanta5frondi 2011/2012:

32        La squadra otterrà:
A.    +7 punti di modificatore difesa se la media aritmetica dei 4 elementi sarà maggiore o uguale a 7;
B.     +6 punti di modificatore difesa se la media aritmetica dei 4 elementi sarà maggiore o uguale a 6.75 e minore di 7
C.     +3 punti di modificatore difesa se la media aritmetica dei 4 elementi sarà maggiore o uguale a 6.5 e minore di 6,75;
D.    +1 punto di modificatore difesa se la media aritmetica dei 4 elementi sarà maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5.

in luogo della vecchia regola, che così recitava:

32        La squadra otterrà:
A.    +6 punti di modificatore difesa se la media aritmetica dei 4 elementi sarà maggiore o uguale a 7;
B.     +3 punti di modificatore difesa se la media aritmetica dei 4 elementi sarà maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7;
C.     +1 punto di modificatore difesa se la media aritmetica dei 4 elementi sarà maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5.

L'asta si avvicina, STUDIATE, STUDIATE, STUDIATE!
Matteo Brunetti

venerdì 19 agosto 2011

IRREPERIBILE

Nella giornata di ieri nella sede del Fanta5frondi è giunta comunicazione (come da foto allegata), da parte della competente A.G., dell'avvenuta emissione del Decreto di Irreperibilità nei confronti del Presidente della Lionheart.

Sono parecchi giorni, ormai, che non si hanno sue notizie. In paese sembra che nessuno lo abbia più visto dal giorno dell'acquisto di Lichtsteiner da parte della Juve.

Avvistamenti si sono avuti in varie sagre locali, ma i bene informati ritengono stia studiando la nuova strategia da attuare all'asta del 04/09/2011.


CANDIDO WANTED

Disperati i familiari ed i fedelissimi Brunetti e Giordano.

Chiunque abbia notizie è invitato a comunicarle all'Autorità procedente, ai familiari ed ai due poveri amici che, dal giorno della scomparsa, non sanno più chi sfottere.

Supercoppa Italiana 2011/2012

La Supercoppa Italiana 2011/2012 verrà disputata alla 2° giornata di Campionato dalle squadre Lionheart e L'imperatore
Per un banale disguido nel Regolamento Ufficiale del Fanta5frondi 2011/2012 non è stato inserito l'articolo relativo alla Supercoppa. E' per questo motivo che intendo avvisare i due contendenti che il trofeo verrà assegnato Domenica 11.09.2011 a Pechino.

giovedì 11 agosto 2011

Nuova modalità d'asta Fanta5frondi 2011/2012

Si sta delineando una grossa novità in sede di asta per il prossimo mercato del Fanta5frondi. 

L'idea è questa: anziché pescare i calciatori per categoria, pescarli in ordine sparso, ovvero anziché partire con l'asta per i portieri per poi passare ai difensori, ai centrocampisti etc.., affidare al computer il compito di sorteggiare i calciatori dall'unica lista contenente tutti i ruoli. Alcune prove sono state già effettuate, e le proporzioni tra i calciatori chiamati sono perfette: su 100 giocatori chiamati 43 sono centrocampisti, 26 sono difensori, 22 sono attaccanti e 9 sono portieri. 

In qualità di organizzatore del Fanta5frondi penso che questa sia una bellissima novità, in grado di garantire più strategia a ciascun partecipante ed al contempo permettere a chi completerà la sua squadra di poter lasciare la riunione anzitempo senza dover necessariamente attendere la conclusione della stessa.

Le modalità d'applicazione sarebbero le seguenti: su 700 calciatori presenti nelle liste Gazzetta dello Sport, si farebbe una scrematura sostanziale (come ogni anno..) portandone all'asta computerizzata soltanto 300 circa. I calciatori inseriti nel computer saranno sottolineati nelle liste che il responsabile consegnerà a ciascun partecipante il giorno della riunione, mentre i rimanenti 400 giocatori, faranno parte della lista ma non saranno sottolineati
La lista ha grande importanza, perché i giocatori che il computer chiamerà e non verranno acquistati si potranno riacquistare a fine asta ad un prezzo superiore ad 1, ossia: portieri 10 fantamilioni, difensori 15 fantamilioni, centrocampisti 20 fantamilioni, attaccanti 25 fantamilioni; ex art.15 Regolamento Ufficiale 2011/2012, mentre i calciatori non chiamati dal computer, quindi coloro che nella lista non figureranno sottolineati, potranno essere acquistati ad 1 fantamilione.

DITE LA VOSTRA.., COMMENTATE, GRAZIE!

martedì 2 agosto 2011

Baldini dichiara: Giordano come Totti, è pigro!

Franco Baldini, dopo aver definito il più grande fuoriclasse italiano in attività, Francesco Totti come un pigro, ne ha anche per Gabriele Giordano da Cinquefrondi (sconosciuto a livello calcistico, ma conosciutissimo negli ambienti fantacalcistici, grazie ai suoi trascorsi ingloriosi nel Fanta5frondi). 

Queste le frasi rilasciate dal braccio destro di Fabio Capello ad un'emittente radiofonica della Piana di Gioia Tauro: "Giordano deve levarsi di dosso la pigrizia che lo contraddistingue da ormai diversi anni" - continua il nuovo dg romanista - "Il Fanta5frondi inizia ad assumere connotati importanti a livello nazionale, per questo motivo non potranno più essere tollerati gli "hasmi" e i "mutismi" caratteristici dell'uomo della Torre. Deve iniziare a darsi una svegliata, altrimenti la sua pigrizia si ripercuoterà irrimediabilmente sulla Edmond Dantès e i tifosi non accetterebbero un'altra stagione da classifica medio-bassa."

Notizia Ansa Cinquefrondi

lunedì 1 agosto 2011

Chiusura iscrizioni Fanta5frondi 2011/2012

Scade oggi 01 Agosto 2011 il termine per l'iscrizione al Fanta5frondi 2011/2012. 

La maggior parte dei partecipanti ha già versato la quota, per cui si invitano i rimanenti esimi Presidenti ad adoperarsi al fine di non venire estromessi dal Torneo. 

Vi ricordo che è sempre una questione di rispetto nei confronti degli altri amici che, in un momento delicato come il periodo estivo, si privano di denari che potrebbero servirgli.., eccome!

Oltretutto i possibili sostituti volano sulle nostre teste come avvoltoi.. a buon intenditori poche parole :)

Un saluto affettuoso a tutti voi
Matteo Brunetti