MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER.
CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

venerdì 7 maggio 2010

Mourinho, sei davvero un pirla!

Ogni volta che Mourinho parla, parla male.
Ha parlato di portieri con la sindrome coreica, che è una malattia gravissima…lui nemmeno si rende conto, forse, di quello che dice.
Ha detto che la Roma pagherà il Siena, in caso di vittoria di quest’ultima…ma lui capisce quello che dice?

Il signor Josè Mourinho sta avvelenando il calcio italiano, già di basso livello di suo. In Italia, si sà, il calcio non è inteso come un semplice sport, purtoppo…e tante persone esagerano…ma tante volte è colpa di provocatori, o persone che creano (con parole o quant’altro) profezie che si “auto-avverano”.
Che bisogno aveva di dire questa cosa ieri sera? Perchè non riesce mai a contare fino a 10, prima di offendere qualcuno? La sua, è una battuta…il gesto di Chivu, non l’ha visto nessuno…l’Inter è inspiegabilmente protetta dagli organi di stampa. Oddio, mica tanto inspiegabilmente.

Lo ribadisco, comunque…il portoghese fa male al calcio. Ha fatto male al calcio quando allenava il Chelsea e, più volte, si è lasciato andare ad esultanze pazzesche, irridendo gli avversari; ha fatto male al calcio quando, appena arrivato in Italia, ha sparlato di tutti gli allenatori, o protagonisti del nostro calcio, nel giro di due giorni; ha fatto male al calcio quando si è messo a correre in mezzo al campo, dopo la partita con il Barcellona; ha fatto male al calcio quando ha fatto il gesto delle manette... quindi, ragazzi miei, la considerazione finale quale sarà? Mou farà sempre male al calcio. Deve imparare a controllarsi.

Nessuno parla del fatto che gli addetti ai lavori, in occasione della finale di Tim Cup, sono stati costretti a togliere lo schermo a bordocampo, perchè il “signore” voleva vedere il fuorigioco. La paranoia si può curare, se è questo il suo problema.

E sapete a chi altro ha fatto male? Ai suoi tifosi.
Da sempre con la sindrome dell’eterno secondo, ora che stanno vincendo un po’ si sono montati la testa e si sono uniformati, come un neonato alla propria madre, a Mourinho. Hanno spostato il loro oggetto d’amore, direbbe Freud, da Herrera a Mourinho. E, mai come questa volta, hanno perso il senso critico e la capacità di percepire il mondo esterno in maniera oggettiva. Mourinho dice una cosa e loro ci credono…Mourinho dice “zeru tituli” e tutti dietro…Mourinho dice “prostituzione intellettuale” e tutti ora usano queste parole.
Mourinho, grazie ai legali della Roma, passerà i guai perchè non si è proprio regolato con le ultime dichiarazioni…e non venitemi a dire che era una battuta. Perchè se quello di Totti, nel derby, era un gesto che ha generato violenza (cosa non vera, visto che i tifosi in questione si erano già portati “le armi”…non credo che sono andati a casa a prendere i coltelli per poi tornare allo Stadio…) e non uno sfottò, quello di Mourinho non è una battuta. Mourinho non fa altro che alzare i toni prima di ogni evento…scalda gli animi e avvelena OGNI partita.

Ma si può?

P.S. : Cosifabulosi F.C., sta sutta... ahahahah

Il Presidente
Joy Eslava F.C.
.

2 commenti:

Benjamin Malaussène ha detto...

ma non eri tu quello che osannavi lo special one?
le opinioni se sbagliate è bene cambiarle....ma farlo perchè la tua squadra è in lotta con la sua non è bello....
detto questo mou è molto sopravvalutato come tecnico, come comunicatore è bravo ma spesso cade nel ridicolo..poverino, mi dispiace per lui!

La Magica ha detto...

Io lo osannavo perché diceva le cose in faccia, perché non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno e perché a mio avviso è 10 volte meglio di quel buffone di Mancini (ex allenatore dell'Inter dei perdenti)!

Tutt'ora quando parla di aspetti tecnici e quando fa la disamina delle partite è il numero uno; quando mette in campo la sua squadra contro le più blasonate del mondo rasenta la perfezione; quando gestisce lo spogliatoio composta da fior fior di campioni (tranne Balotelli) ne esce con applausi!

Sotto l'aspetto del Mourinho-allenatore tanto di cappello.., ma da qui a dire che cambio la mia opinione sol perché è in lotta con la mia squadra per lo Scudetto è demenziale!
E se sostieni questo, mio caro compare, sei proprio fuori strada!

Se leggi bene ho evidenziato in maniera lucida le cadute di stile in cui è incappato.., cadute che, ad onor del vero, infangano il buon lavoro fatto fin qui e lo mettono al centro di vere e proprie gogne mediatiche, che, peraltro, merita!

Fino a quando non placherà questo suo modo di affrontare i giornalisti, fino a quando non deciderà di parlare senza dover prevenire, fino a quando non si limiterà a fare l'allenatore intelligente, per me rimarrà MEDIOCRE.., nonostante sia, per il sottoscritto, assieme a Capello, il miglior allenatore del Mondo!